IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Autogrill: basta alle gabbie in tutta Europa

L’azienda italiana, leader assoluto della ristorazione veloce, pubblica l’impegno a non utilizzare più uova e ovoprodotti da galline in gabbia in tutta Europa entro il 2025
Gennaio 7, 2019 Updated: Agosto 7, 2019

Le gabbie si delineano sempre più come un triste ricordo del passato: a rafforzare questa affermazione arriva la decisione di Autogrill, la prima catena di ristoranti in Italia e operativa in 31 paesi nel mondo, che a seguito del dialogo con Animal Equality e altre organizzazioni ha pubblicato il proprio impegno a non utilizzare più uova provenienti da allevamenti in gabbia in tutta Europa entro il 2025.

Questa è una notizia molto importante per il settore alimentare, e non solo quello italiano. Autogrill, infatti, è leader mondiale nei servizi di ristorazione per chi viaggia, e il loro impegno in Europa segue quello della partecipata americana dell’azienda, valido per tutti gli Stati Uniti.

Le galline allevate in gabbia sono private di ogni possibilità di esprimere i loro comportamenti naturali, come dimostrano le investigazioni realizzate proprio da Animal Equality in Italia negli ultimi mesi. Fortunatamente però questa inaccettabile crudeltà sta incontrando l’opposizione di buona parte del settore alimentare, che a seguito delle richieste dei consumatori sta lavorando per far scomparire le gabbie dagli allevamenti di galline, come dimostrano ad esempio gli impegni di Ferrero, Esselunga, Divella e Giovanni Rana.

Ci auguriamo che anche molte aziende concorrenti di Autogrill, come Chef Express, decidano di unirsi al trend e si allontanino dalle gabbie per le galline per sempre.

Eliminare le gabbie di certo non significa eliminare la crudeltà, ma rappresenta un primo grande passo verso la riduzione della sofferenza negli allevamenti, e noi di Animal Equality continueremo a lavorare con un numero sempre crescente di  aziende per spingerle a fare la loro parte e migliorare le condizioni di vita degli animali coinvolti nella loro filiera.

Tu però puoi fare ancora di più: per aiutare le galline la scelta migliore è eliminare, anche parzialmente, le uova dalla tua dieta

Scopri qui quanto è facile!


Ultime notizie
Aprile 18, 2024

Le modifiche approvate dal Comitato Speciale Agricoltura puntano a concedere “più flessibilità” sul rispetto dei vincoli ambientali Probabilmente nelle scorse settimane avrai visto o sentito di questa “protesta dei trattori”, ma di cosa si tratta esattamente? Nelle prossime righe vogliamo spiegarti le motivazioni dietro questa protesta, gli effetti…
Aprile 10, 2024

Nel periodo delle festività pasquali, le macellazioni degli animali sfruttati e uccisi per la loro carne aumentano sistematicamente. Ma anche quest’anno non siamo rimasti in silenzio: siamo scesi in piazza a Milano insieme ai nostri attivisti per sensibilizzare le persone sull’importanza di scegliere un’alimentazione 100% vegetale Ogni persona può…
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…