IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Animal Equality sbarca al Sundance Film Festival!

Il nostro cortometraggio sfrutta le tecnologie della realtà virtuale per trasportare gli spettatori all'interno degli allevamenti e dei macelli.
Gennaio 28, 2016

Siamo a un passo dal fare la storia! Stiamo presentando al Sundance Film Festival un cortometraggio davvero innovativo, che sfrutta le tecnologie della realtà virtuale per mostrare la vita degli animali dagli allevamenti ai macelli. L’abbiamo prodotto in collaborazione con Condition One, una società specializzata in tecnologia.

Il nostro direttore delle investigazioni, Jose Valle, si è infiltrato nei luoghi dell'industria che maltratta gli animali per offrire al pubblico un’esperienza rivoluzionaria. Come tante altre volte, ha vissuto l'orrore della crudeltà sugli animali in prima persona per poter accompagnare gli spettatori in un viaggio che potrebbe cambiare la loro vita.

La tecnologia della realtà immersiva sta scuotendo il mondo dell'audiovisivo. La partecipazione sensoriale lascia senza fiato ed alimenta l'empatia nei confronti degli animali. È praticamente impossibile non rifletterci sopra. Tutti sentono l'urgenza di raccontare la loro esperienza.

Gli animali, segregati nei capannoni delle periferie, sono sempre più vicini, visibili, nonostante l'industria faccia di tutto per tenerceli nascosti. Grazie alla tecnologia della realtà immersiva, siamo noi ad andare da loro. A stare insieme a loro.


Park City > Utah

Ultime notizie
Aprile 18, 2024

Le modifiche approvate dal Comitato Speciale Agricoltura puntano a concedere “più flessibilità” sul rispetto dei vincoli ambientali Probabilmente nelle scorse settimane avrai visto o sentito di questa “protesta dei trattori”, ma di cosa si tratta esattamente? Nelle prossime righe vogliamo spiegarti le motivazioni dietro questa protesta, gli effetti…
Aprile 10, 2024

Nel periodo delle festività pasquali, le macellazioni degli animali sfruttati e uccisi per la loro carne aumentano sistematicamente. Ma anche quest’anno non siamo rimasti in silenzio: siamo scesi in piazza a Milano insieme ai nostri attivisti per sensibilizzare le persone sull’importanza di scegliere un’alimentazione 100% vegetale Ogni persona può…
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…