Animal Equality sbarca al Sundance Film Festival!

Park City
Utah
Stati Uniti
Il nostro cortometraggio sfrutta le tecnologie della realtà virtuale per trasportare gli spettatori all'interno degli allevamenti e dei macelli.

Siamo a un passo dal fare la storia! Stiamo presentando al Sundance Film Festival un cortometraggio davvero innovativo, che sfrutta le tecnologie della realtà virtuale per mostrare la vita degli animali dagli allevamenti ai macelli. L’abbiamo prodotto in collaborazione con Condition One, una società specializzata in tecnologia.

Il nostro direttore delle investigazioni, Jose Valle, si è infiltrato nei luoghi dell'industria che maltratta gli animali per offrire al pubblico un’esperienza rivoluzionaria. Come tante altre volte, ha vissuto l'orrore della crudeltà sugli animali in prima persona per poter accompagnare gli spettatori in un viaggio che potrebbe cambiare la loro vita.

La tecnologia della realtà immersiva sta scuotendo il mondo dell'audiovisivo. La partecipazione sensoriale lascia senza fiato ed alimenta l'empatia nei confronti degli animali. È praticamente impossibile non rifletterci sopra. Tutti sentono l'urgenza di raccontare la loro esperienza.

Gli animali, segregati nei capannoni delle periferie, sono sempre più vicini, visibili, nonostante l'industria faccia di tutto per tenerceli nascosti. Grazie alla tecnologia della realtà immersiva, siamo noi ad andare da loro. A stare insieme a loro.