Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Animal Equality sbarca al Sundance Film Festival!

Il nostro cortometraggio sfrutta le tecnologie della realtà virtuale per trasportare gli spettatori all'interno degli allevamenti e dei macelli.
Gennaio 28, 2016

Siamo a un passo dal fare la storia! Stiamo presentando al Sundance Film Festival un cortometraggio davvero innovativo, che sfrutta le tecnologie della realtà virtuale per mostrare la vita degli animali dagli allevamenti ai macelli. L’abbiamo prodotto in collaborazione con Condition One, una società specializzata in tecnologia.

Il nostro direttore delle investigazioni, Jose Valle, si è infiltrato nei luoghi dell’industria che maltratta gli animali per offrire al pubblico un’esperienza rivoluzionaria. Come tante altre volte, ha vissuto l’orrore della crudeltà sugli animali in prima persona per poter accompagnare gli spettatori in un viaggio che potrebbe cambiare la loro vita.

La tecnologia della realtà immersiva sta scuotendo il mondo dell’audiovisivo. La partecipazione sensoriale lascia senza fiato ed alimenta l’empatia nei confronti degli animali. È praticamente impossibile non rifletterci sopra. Tutti sentono l’urgenza di raccontare la loro esperienza.

Gli animali, segregati nei capannoni delle periferie, sono sempre più vicini, visibili, nonostante l’industria faccia di tutto per tenerceli nascosti. Grazie alla tecnologia della realtà immersiva, siamo noi ad andare da loro. A stare insieme a loro.


Park City > Utah

Ultime notizie
Ottobre 10, 2025

In occasione della Giornata mondiale delle uova, siamo entrati in azione a Roma per manifestare ancora una volta contro la mancata pubblicazione da parte del Governo italiano delle linee guida necessarie a porre fine all’uccisione dei pulcini maschi nell’industria delle uova. Gli attivisti di Animal Equality hanno dato vita a…
Ottobre 9, 2025

A seguito del dialogo con Animal Equality Italia, Lidl Italia ha confermato l’esclusione dei sistemi combinati e il suo impegno per i pulcini maschi attraverso l’adozione delle tecniche di in-ovo sexing. Lidl Italia — una delle principali catene della grande distribuzione organizzata nel Paese, con oltre 780 punti vendita diffusi…
Ottobre 6, 2025

L’etologa e attivista per i diritti degli animali e l’ambiente, Jane Goodall, ci ha lasciati il 1° ottobre 2025 all’età di 91 anni. Da tempo aveva scelto un’alimentazione a base vegetale dopo aver riconosciuto la sofferenza di milioni di animali negli allevamenti intensivi. Era Messaggera di Pace delle Nazioni Unite,…