Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Animal Equality sbarca al Sundance Film Festival!

Il nostro cortometraggio sfrutta le tecnologie della realtà virtuale per trasportare gli spettatori all'interno degli allevamenti e dei macelli.
Gennaio 28, 2016

Siamo a un passo dal fare la storia! Stiamo presentando al Sundance Film Festival un cortometraggio davvero innovativo, che sfrutta le tecnologie della realtà virtuale per mostrare la vita degli animali dagli allevamenti ai macelli. L’abbiamo prodotto in collaborazione con Condition One, una società specializzata in tecnologia.

Il nostro direttore delle investigazioni, Jose Valle, si è infiltrato nei luoghi dell’industria che maltratta gli animali per offrire al pubblico un’esperienza rivoluzionaria. Come tante altre volte, ha vissuto l’orrore della crudeltà sugli animali in prima persona per poter accompagnare gli spettatori in un viaggio che potrebbe cambiare la loro vita.

La tecnologia della realtà immersiva sta scuotendo il mondo dell’audiovisivo. La partecipazione sensoriale lascia senza fiato ed alimenta l’empatia nei confronti degli animali. È praticamente impossibile non rifletterci sopra. Tutti sentono l’urgenza di raccontare la loro esperienza.

Gli animali, segregati nei capannoni delle periferie, sono sempre più vicini, visibili, nonostante l’industria faccia di tutto per tenerceli nascosti. Grazie alla tecnologia della realtà immersiva, siamo noi ad andare da loro. A stare insieme a loro.


Park City > Utah

Ultime notizie
Gennaio 26, 2026

Dopo aver contribuito come Animal Equality all’inserimento della tutela degli animali nella Costituzione messicana, abbiamo fatto un nuovo passo avanti. Alla Camera dei deputati del Congresso messicano è stata infatti presentata una nuova iniziativa per l’emanazione della prima legge generale sul benessere, la protezione e la cura degli animali, che…
Gennaio 23, 2026

Dietro la produzione di carne di cavallo in Italia ci sono gravi criticità e abusi. Con la nostra ultima investigazione all’interno di un macello equino dell’Emilia Romagna abbiamo denunciato tutto questo e ora, dopo i molti passi avanti compiuti, vogliamo fare chiarezza. Perché la macellazione dei cavalli è un problema?…
Gennaio 13, 2026

Sette attivisti per i diritti degli animali provenienti da tutta Europa sono stati arrestati dopo essersi incatenati insieme in un’azione di disobbedienza civile presso la sede della multinazionale Ahold Delhaize, in Olanda.  Ancora una volta, abbiamo protestato pacificamente chiedendo all’azienda di mantenere finalmente la promessa fatta dieci anni fa di…