amazon allevamenti prosciutto maiali

IL SEGRETO DI EL POZO

Chiedi ad Amazon di cessare immediatamente la vendita dei prodotti El Pozo in Italia!

16.019 persone hanno già firmato.

Raggiungiamo 25.000 firme!

Obiettivo: 25.000 firme!

L’INCHIESTA

In collaborazione con il programma televisivo spagnolo Salvados, Animal Equality ha condotto un’investigazione all’interno di un allevamento di maiali situato ad Alhama de Murcia, nel sud della Spagna.

L’allevamento è un fornitore di ElPozo, noto marchio di carne e salumi distribuito a livello internazionale. L’inchiesta ha portato alla luce le condizioni oscene in cui sono tenuti gli animali nello stabilimento. Si tratta di uno dei più gravi esempi di negligenza a cui i nostri investigatori abbiano mai assistito. È impossibile giustificare l’inutile e atroce sofferenza a cui sono abbandonati gli animali, mese dopo mese.

Al di là della crudeltà disumana documentata, si tratta di un enorme scandalo per la sicurezza alimentare: secondo la normativa vigente spagnola, questi animali malati possono infatti essere inviati al macello, dove le parti considerate “adatte al consumo umano” vengono separate dal resto e immesse nella catena di produzione.

Animal Equality ha sporto denuncia alle autorità, ma abbiamo bisogno di aumentare la pressione sul ElPozo per fermare tutto questo. Aiutaci a chiedere ad Amazon di cessare immediatamente la vendita dei prodotti ElPozo in Italia!

Stordimento non appropriato

Animali con profonde ferite e fratture ossee

lo stordimento non è effettuato correttamente

Animali che con ernie gigantesche

Gli ultimi minuti di agonia

Animali che presentano ascessi enormi

Incuria più totale

Animali moribondi che agonizzano nell’indifferenza

investigatore inchiesta maiali prosciutto
citazione investigatore inchiesta allevamenti maiali

Come investigatore di Animal Equality, ho avuto modo di visitare personalmente centinaia di allevamenti. Questo è senza dubbio uno dei peggiori che abbia mai visto.

inchiesta investigatore allevamento maiali

“pablo”

Investigatore di animal equality

Come puoi aiutare

DIFENDI CHI NON HA VOCE

Senza il tuo aiuto, l’industria della carne continuerà indisturbata a maltrattare gli animali al riparo delle proprie mura.

Aiutaci ad entrare dove nessuno vuole entrare per mostrare al mondo quello che nessuno vuole vedere: la nostra prossima inchiesta dipende da te!

Solo questa volta
Una volta al mese
Scegli il tuo importo
Scegli un altro importo
miglior no profit per gli animali donazione sicura

Grazie alla massima trasparenza con cui opera, Animal Equality è stata inserita nel portale online ‘Io Dono Sicuro”, primo database in Italia composto solo da organizzazioni non profit verificate e garantite dall’Istituto Italiano della Donazione.

miglior no profit per gli animali donazione sicura

Il nostro lavoro è ampiamente riconosciuto a livello internazionale. Dal 2014 ad oggi, il prestigioso ente americano Animal Charity Evaluators giudica Animal Equality come una tra le organizzazioni per i diritti animali più efficienti al mondo.