Salvataggio di animali

Salvataggio degli agnelli Timo e Zenzero

SALVATAGGIO DI TIMO E ZENZERO, DUE AGNELLINI
ITALIA 2014

Grazie ad un intelligente espediente trovato dagli investigatori sotto copertura di Animal Equality abbiamo avuto la possibilità di salvare due agnelli, due testimoni e superstiti delle investigazioni che finora abbiamo presentato. Timo e Zenzero (questi i nomi dati agli animali salvati) sono due piccoli fortunati, sottratti al loro triste destino e accuditi all’interno del rifugio The Green Place situato a Nepi (VT), che ospita animali salvati da situazioni analoghe. Questa operazione racchiude una parte fondamentale del lavoro della nostra organizzazione, che intende offrire più occasioni possibili agli autentici ambasciatori dei tantissimi animali che i nostri investigatori incontrano quotidianamente. Il loro salvataggio è avvenuto mentre gli investigatori lavoravano senza sosta per documentare e denunciare l’incredibile disagio psico-emotivo di questi animali, ammassati, tenuti senz’acqua, costretti a viaggi estenuanti dopo essere stati separati dalle loro madri. Purtroppo le condizioni in cui sono ridotti sono così gravi da diventare insostenibili. Infatti, dopo aver lottato per molto tempo, Timo purtroppo ci ha lasciati. Il dispiacere di questa perdita ci spinge a fare ancora di più per gli animali, in modo che episodi come questo non si ripetano mai più. 

Visita → www.animalequality.it/investigati-trasporti-agnelli


Salvataggio dell'agnellino Basilico

SALVATAGGIO DELL'AGNELLINO BASILICO
ITALIA 2014

Conosci Basilico? Viene trovato abbandonato in un cespuglio ad appena due giorni di vita, poco distante da un allevamento, sicuramente destinato per un unico scopo: essere ucciso dopo poco più di un mese. La squadra di Animal Equality ha avuto la possibilità di intervenire per salvarlo, verificare le sue condizioni e garantirgli un posto dove poter vivere il resto della vita senza finire in un macello. In collaborazione con il rifugio The Green Place, a due soli giorni dalla nascita, Basilico viene tenuto sotto controllo, nutrito e accudito, perché ha bisogno di tutto il calore che qualcuno gli ha sottratto troppo presto. Manterremo Basilico per tutta la sua vita e vogliamo farlo assieme a voi. Lo abbiamo salvato da un destino già scritto all’interno di un macello e ora ce ne prenderemo cura.

Visita → www.animalequality.it/la-storia-di-basilico


Salvataggio della cagnetta Vita

SALVATAGGIO DELLA CAGNETTA VITA
CINA 2013

Fino a poco tempo fa, la squadra investigativa di Animal Equality ha lavorato in Cina per toccare con mano la drammatica situazione dei cani utilizzati per il consumo di carne, il nostro obiettivo era collaborare con associazioni cinesi aiutandole a porre fine alla sofferenza degli animali. Però, in questa occasione, abbiamo conosciuto qualcuno di molto speciale: Vita, una cagnetta che siamo riusciti a portare via pochi minuti prima che venisse uccisa. Vita si trovava in un macello a Zhanjiang, uno dei cento che esistono in Cina, supplicava con gli occhi di essere salvata mentre un macellaio uccideva i suoi simili, e noi, realizzando un diversivo, siamo riusciti a portarla via, lontano da lì. Oggi Vita è libera, adottata da una famiglia in Spagna che la sta accudendo e trattando con il rispetto che merita! Una volta realizzate le dovute visite di controllo abbiamo scoperto che Vita era incinta. Sono nati otto cuccioli, che vivranno liberi, come la loro mamma, adottati da altrettante persone solidali che si prenderanno cura di loro. Per tutti loro è cominciata una nuova vita e i giorni bui del macello sono diventati un ricordo lontano.

Visita → www.SenzaVoce.org/blog/vita


Salvataggio di dieci galline ovaiole da un allevamento biologico

SALVATAGGIO DI 10 GALLINE DA UN ALLEVAMENTO BIO
ITALIA 2013

Animal Equality ha condotto un'operazione che ha portato al salvataggio di 10 galline ovaiole, rinchiuse in condizioni inimmaginabili in un allevamento italiano classificato come 'biologico' assieme a diverse altre migliaia. Le immagini ottenute mostrano la stupenda storia degli animali salvati, e le condizioni in cui erano precedentemente costretti a vivere in una tra le tante strutture erroneamente considerate come rispettose del benessere animale.

Visita → www.AnimalEquality.it/le-dieci-amiche


Salvataggio di 6 galline ovaiole da un allevamento all'aperto

SALVATAGGIO DI 6 GALLINE DA UN ALLEVAMENTO A TERRA
GERMANIA 2013

Gli attivisti di Animal Equality in Germania sono entrati in un allevamento di galline ovaiole dove migliaia di individui sono tenuti prigionieri. Sono state documentate le condizioni in questa struttura ed è stato possibile salvare 6 galline da un destino terribile, adesso questi animali vivono in libertà in un rifugio, accudite da persone che conoscono la compassione.

Visita → www.AnimalEquality.it/salvataggio-di-6-galline