Animal Equality salva 6 galline da allevamento all'aperto

Germania
Gli attivisti di Animal Equality in Germania sono entrati in un allevamento di galline ovaiole dove migliaia di individui sono tenuti prigionieri. Abbiamo documentato le condizioni in questa struttura e intendiamo mostrare le storie di questi animali la cui indicibile sofferenza è nascosta allo sguardo della gente.

Abbiamo potuto salvare 6 galline da un destino terribile. Queste ora possono vivere una vita in libertà in un santuario, accudite da persone che conoscono la compassione.

Questa liberazione viene chiamata “riscatto aperto” il che significa che gli attivisti hanno mostrato apertamente i loro volti e hanno rivelato le loro identità, assumendo così la piena responsabilità di quanto accaduto, ritengono che quanto fatto sia legittimo e desiderano ispirare una presa di coscienza nell’opinione pubblica che porti alla fine della schiavitù animale nella nostra società.

Guarda il video del riscatto aperto di 6 galline ovaiole da un allevamento all'aperto, in Germania.

Nel luogo in questione la sofferenza delle galline è evidente. Le situazioni documentate sono:

Animali feriti (es. infezioni, infezioni purulente agli occhi, lesioni infette e infestate da acari)

Mancanza di piumaggio (le piume vengono pizzicate dalle altre galline, segno di grave stress emotivo)

Galline morte

Le galline vivono meno di 2 anni in queste condizioni, giunte a quell'età gli allevatori considerano insufficiente la loro produzione di uova e le mandano al macello.

Uno dei nostri attivisti di Animal Equality in Germania spiega: "il momento più difficile arriva quando bisogna lasciare l'impianto, sapendo di dover lasciare migliaia di animali dietro. Continueranno a soffrire per la loro prigionia, moriranno" e continua: "a mio avviso semplicemente non c'è motivo per non liberare questi animali, avendo la possibilità di farlo. Non cambierà il mondo, ma forse questo porterà qualcuno a pensare in modo diverso. E poi per sei di questi animali il mondo è davvero cambiato!"

Guarda la galleria fotografica del riscatto aperto di 6 galline ovaiole da parte degli attivisti di Animal Equality in Germania.