Progetti Educativi

Comunicare in maniera adeguata e inclusiva con ogni persona è uno dei principi base su cui si fonda la nostra organizzazione, perché nessun animale sarà veramente libero se la società non imparerà prima a considerarli in maniera differente. Un cambiamento culturale diventa quindi necessario se si riconosce, nel valore educativo, la potenzialità per costruire qualcosa di diverso. Abbiamo avviato alcuni progetti educativi che ci permettono di entrare in contatto con persone di tutte le fasce di età fornendo corretta informazione sullo sfruttamento degli animali. Questa è una parte integrante e fondamentale del nostro lavoro.


Punti Informativi

PUNTI INFORMATIVI

Essere presenti costantemente tra il pubblico è per noi un aspetto molto importante, realizzando la distribuzione di materiale informativo e l'esposizione di immagini molto toccanti e significative raccolte durante le nostre investigazioni.
I nostri punti informativi sono dei momenti di confronto e scambio di idee che decidiamo di rendere particolari per ogni singola occasione, arricchendoli con delle degustazioni di cibi e bevande 100% veg o azioni dimostrative, anche scenografiche, che si affiancano alle campagne in corso. A questo progetto aggiungiamo periodicamente eventi culturali aggregativi e di raccolta fondi che ci permettono di sensibilizzare e informare un numero sempre crescente di persone.

Visiona le possibili attività in programmazione → www.AnimalEquality.it/attivita


Salviamo Gli Animali - Incontri nelle scuole

'SALVIAMO GLI ANIMALI' - Incontri nelle scuole

Parte del lavoro di Animal Equality consiste nell’organizzare opportunità di confronto diretto e scambio con gli studenti delle scuole medie e superiori al fine di sollecitare una riflessione più attenta e profonda sul tema del rapporto fra noi e gli animali. Attraverso moduli che alternano didattica più tradizionale (lezioni, proiezione di filmati e letture) a momenti di libero scambio e confronto in cui tutti gli allievi sono invitati a esprimersi attraverso il dibattito, gli elaborati grafici, i temi e i componimenti poetici, i nostri attivisti accompagnano i ragazzi in un viaggio ideale alla scoperta di idee, pregiudizi e verità sugli animali. La risposta, sempre pronta e positiva, il vivo interesse e le molteplici occasioni di riflessione condivisa confermano quanto sia necessario rivolgere all’educazione dei giovani uno sguardo sempre più attento.

Leggi il resoconto sull'ultima scuola visitata → www.AnimalEquality.it/progettoAE-scuola-garibaldi