IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Sammontana dice basta alle galline in gabbia

L’azienda si impegna ad abbandonare gli allevamenti in gabbia entro la fine del 2019, ampliando ancor più il fronte cage-free del settore alimentare italiano
Settembre 12, 2018

Sammontana si unisce alle aziende che hanno detto basta alle gabbie per le galline ovaiole. L’azienda, una delle prime dieci in Italia per i prodotti confezionati, pubblica la propria posizione a riguardo, impegnandosi a cessare l’utilizzo di uova da allevamenti in gabbia entro dicembre 2019 per tutti i marchi dell’azienda, inclusi dunque Sammontana e Tre Marie. 

 

Questa comunicazione, giunta a seguito del dialogo intercorso con Animal Equality e altre organizzazioni, rappresenta un passo avanti enorme per le galline ovaiole, le cui condizioni di vita dipendono dalle scelte delle aziende come Sammontana. 

 

 

Unendosi ad aziende come Barilla, Ferrero e Nestlé, Sammontana dimostra così l’attenzione dedicata alle condizioni di vita degli animali coinvolti nella sua filiera.

 

Le aziende possono fortemente influenzare le metodologie di allevamento, e si prendono le proprie responsabilità pubblicando scelte come quella di Sammontana, che permetterà a migliaia di galline di uscire dalla costrizione delle gabbie. 

 

Eliminare le gabbie non significa eliminare la crudeltà, ma per le galline costrette negli allevamenti significa avere maggiori possibilità di esprimere i propri comportamenti naturali. 

 

Ci auguriamo che questo trend, ormai segnato, si allarghi sempre più, e il dipartimento di sensibilizzazione aziendale di Animal Equality continuerà a lavorare ogni giorno perché ciò accada, così da poter costruire un futuro libero dalle gabbie per tutti.

 

Gli impegni delle aziende sono di fondamentale importanza, ma tu puoi fare ancora di più e aiutare a creare un futuro libero da ogni sofferenza animale, semplicemente scegliendo di lasciare le uova fuori dal tuo piatto. 

 

 

CLICCA QUI E SCOPRI TUTTE LE ALTERNATIVE ALLE UOVA 


Ultime notizie
Febbraio 21, 2024

Se segui da un po’ la nostra battaglia in difesa dei polli a rapido accrescimento, sai che stiamo puntando i riflettori sul maltrattamento genetico a cui sono sottoposti. Questi polli sono fisiologicamente destinati a soffrire: problemi ai muscoli e agli arti, peso eccessivo che impedisce ai polli di…
Febbraio 21, 2024

“Mai sentito nulla del genere”, dichiarano gli abitanti di Cape Town, in Sudafrica, che si sono ritrovati a convivere con un fetore “inimmaginabile” da quando una nave che trasporta oltre 19.000 bovini ha ormeggiato nel porto della città. I tecnici saliti a bordo della nave per valutare lo…
Febbraio 9, 2024

L’alimentazione vegetale è stata protagonista di una prova del noto programma di cucina in onda su SKY, durante la quale i concorrenti si sono sfidati per realizzare piatti con ingredienti alternativi ai prodotti di origine animale Bistecca di legumi e cereali stampata in 3D, lievito alimentare disattivato usato come…