IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Euroristorazione dice basta alle gabbie per le galline ovaiole

L’azienda si impegna ad abbandonare completamente le uova provenienti da allevamento in gabbia sia per quelle in guscio che per gli ovoprodotti
Aprile 11, 2018

A seguito di un dialogo intercorso con Animal Equality, Euroristorazione rende noto il proprio impegno ad adottare una politica contraria all’utilizzo delle gabbie per le galline ovaiole pubblicando una dichiarazione ufficiale sul proprio sito. 

L’obiettivo dell’azienda è chiaro: “Il 100% delle uova e degli ovoprodotti utilizzati provengono da galline allevate a terra”. Al fianco di aziende come CIR food, Camst e Pellegrini, anche Euroristorazione si inserisce nell’elenco delle aziende della ristorazione collettiva attenti al benessere animale, dichiarando pubblicamente la scelta di cambiare la tipologia di uova utilizzate in tutte le sue attività di ristorazione collettiva, ristorazione commerciale e distribuzione automatica.

Una comunicazione molto importante, che include dunque i marchi aziendali Euroristorazione, Buffet e Spuntì Service, perché vede l’azienda impegnarsi ad “abbandonare completamente le uova provenienti da allevamenti in gabbia” con effetto immediato.  

Purtroppo infatti sono ancora 27 milioni le galline costrette a vivere in gabbia per produrre uova che poi finiscono sul mercato. Ma ad Animal Equality stiamo lavorando da tempo per mettere fine a tutto questo. 

 

 

Il lavoro del dipartimento di corporate outreach infatti è riuscito a raggiungere oltre 20 aziende del settore alimentare che hanno aderito alla nostra richiesta di convertire la propria fornitura e abbandonare l’utilizzo di uova e ovoprodotti provenienti da allevamenti di galline in gabbia. 

In un mondo strettamente legato ai consumi, l’impegno da parte delle aziende è fondamentale per diminuire la sofferenza degli animali coinvolti nella filiera alimentare, ed è per questo che continueremo a lavorare per eliminare le gabbie. 

Ma  anche tu puoi contribuire. 

In quanto consumatore infatti puoi compiere scelte in prima persona per cambiare la realtà che ti circonda e dare un aiuto concreto alle galline. 

La prima scelta è più semplice di quanto tu possa immaginare: tieni le uova fuori dal tuo piatto e consulta il nostro ricettario per conoscere tutte le alternative!


Ultime notizie
Aprile 18, 2024

Le modifiche approvate dal Comitato Speciale Agricoltura puntano a concedere “più flessibilità” sul rispetto dei vincoli ambientali Probabilmente nelle scorse settimane avrai visto o sentito di questa “protesta dei trattori”, ma di cosa si tratta esattamente? Nelle prossime righe vogliamo spiegarti le motivazioni dietro questa protesta, gli effetti…
Aprile 10, 2024

Nel periodo delle festività pasquali, le macellazioni degli animali sfruttati e uccisi per la loro carne aumentano sistematicamente. Ma anche quest’anno non siamo rimasti in silenzio: siamo scesi in piazza a Milano insieme ai nostri attivisti per sensibilizzare le persone sull’importanza di scegliere un’alimentazione 100% vegetale Ogni persona può…
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…