IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

CIR food si impegna ad abbandonare le gabbie per le galline

Questa politica sancisce la presa di distanza da parte dei vertici della ristorazione collettiva dalle uova prodotte in allevamenti in gabbia
Luglio 24, 2017

Entro il 2017, CIR food si impegna a rifornirsi esclusivamente di uova ed ovoprodotti provenienti da allevamenti privi di gabbie: è questo l’impegno che l’azienda leader di ristorazione collettiva ha pubblicato sull’ultimo bilancio di sostenibilità. Questa decisione, giunta a seguito della conversazione con il dipartimento di sensibilizzazione aziendale di Animal Equality e altre organizzazioni, migliorerà le condizioni di vita di decine di migliaia di galline ogni anno. 

Dopo i recenti impegni di Pellegrini e Dussmann, la nuova politica aziendale di CIR food sancisce il rifiuto della ristorazione collettiva delle gabbie negli allevamenti di galline ovaiole, con le cinque più grandi aziende del settore in Italia impegnate pubblicamente a scegliere una fornitura che escluda questa tipologia di uova.  Come dichiarato nel bilancio dell’azienda, la percentuale di uova provenienti da allevamenti privi di gabbie è attualmente il 50% e CIR food si impegna a raggiungere il 100% entro la fine del 2017. 

 

Come documentato dalla nostra recente investigazione all’interno di allevamenti italiani, le galline ovaiole rinchiuse in gabbia soffrono tremendamente. Costrette a passare tutta la vita mantenendosi in equilibrio su un pavimento di rete metallica, questi animali così intelligenti e sensibili non possono esprimere nessuno dei loro comportamenti naturali, come stendere le ali, razzolare o fare bagni di sabbia. Per questo motivo  iI dipartimento di sensibilizzazione aziendale di Animal Equality lavora incessantemente al fine di  informare e convincere sempre più aziende ad allontanarsi da questa crudele pratica. 

Eliminare le gabbie chiaramente non significa porre fine alla sofferenza: Animal Equality continua a  lavorare per eliminare lo sfruttamento degli animali in ogni sua forma. Tuttavia, far uscire tutte le galline dalle gabbie per sempre è un primo passo per creare un mondo più compassionevole e dunque celebriamo la decisione di CIR food e delle altre aziende che hanno intrapreso lo stesso percorso. 

Il modo migliore per aiutare le galline è lasciare le uova fuori dal tuo piatto: scopri quanto è facile!


Ultime notizie
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…
Febbraio 21, 2024

Se segui da un po’ la nostra battaglia in difesa dei polli a rapido accrescimento, sai che stiamo puntando i riflettori sul maltrattamento genetico a cui sono sottoposti. Questi polli sono fisiologicamente destinati a soffrire: problemi ai muscoli e agli arti, peso eccessivo che impedisce ai polli di…
Febbraio 21, 2024

“Mai sentito nulla del genere”, dichiarano gli abitanti di Cape Town, in Sudafrica, che si sono ritrovati a convivere con un fetore “inimmaginabile” da quando una nave che trasporta oltre 19.000 bovini ha ormeggiato nel porto della città. I tecnici saliti a bordo della nave per valutare lo…