IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Bluserena inaugura la stagione senza gabbie per le galline

La catena di villaggi turistici Bluserena è la prima azienda italiana del settore alberghiero ad impegnarsi per dire basta alle uova prodotte in gabbia
Giugno 6, 2017 Updated: Settembre 6, 2023

La crudeltà verso gli animali purtroppo non va in vacanza, ma per fortuna c’è chi non se ne dimentica. Bluserena, azienda italiana proprietaria di diversi villaggi turistici lungo la Penisola, ha deciso di fare la sua parte per migliorare la vita delle galline negli allevamenti. L’azienda ha infatti pubblicato il suo impegno ad abbandonare tutte le uova provenienti da allevamenti in gabbia, che sarà effettiva già da questa stagione. Questa decisione, che giunge dopo conversazioni con Animal Equality, avrà un impatto diretto su migliaia di galline ogni anno.

Con questo annuncio, Bluserena diventa la prima azienda italiana del settore alberghiero a scegliere di impegnarsi per gli animali coinvolti nella loro filiera. Altre catene internazionali hanno già firmato impegni simili, ma Bluserena è andata oltre e si è impegnata a cambiare la fornitura di uova ed ovoprodotti a partire già da questa stagione 2017.

Le galline in gabbia soffrono enormemente. Come documentato dalla nostra scioccante investigazione, queste sono costrette tutta la loro vita in uno spazio strettissimo, su un pavimento di rete metallica senza poter nemmeno stendere completamente le ali. La scelta di aziende come Bluserena fa davvero la differenza, spianando la strada per mettere al bando questa crudeltà e dunque migliorare la vita di milioni di animali.

Chiaramente, eliminare le gabbie non significa eliminare la sofferenza, ma costituisce un miglioramento delle condizioni di vita per milioni di galline rinchiuse negli allevamenti italiani ogni anno. Per questo Animal Equality si congratula con Bluserena e lavora perché sempre più aziende scelgano di dire basta alla gabbie per le galline ovaiole.

Ma tu puoi fare ancora di più. Il modo migliore per aiutare le galline è a portata di forchetta: basta eliminare le uova dalla tua dieta! Iscriviti a LoveVeg e scopri quanto è semplice.


Ultime notizie
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…
Febbraio 21, 2024

Se segui da un po’ la nostra battaglia in difesa dei polli a rapido accrescimento, sai che stiamo puntando i riflettori sul maltrattamento genetico a cui sono sottoposti. Questi polli sono fisiologicamente destinati a soffrire: problemi ai muscoli e agli arti, peso eccessivo che impedisce ai polli di…
Febbraio 21, 2024

“Mai sentito nulla del genere”, dichiarano gli abitanti di Cape Town, in Sudafrica, che si sono ritrovati a convivere con un fetore “inimmaginabile” da quando una nave che trasporta oltre 19.000 bovini ha ormeggiato nel porto della città. I tecnici saliti a bordo della nave per valutare lo…