IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Tre storie di animali salvati da Animal Equality che cambieranno la giornata

Animal Equality ha a cuore OGNI vita. Proprio per questo, ogni volta che ne abbiamo la possibilità, facciamo tutto il possibile per portare via più animali possibili dagli inferni in cui sono rinchiusi. Eccoti 3 storie di salvataggi realizzati dallo staff di Animal Equality. Tutti e tre rigorosamente a lieto fine.
Maggio 24, 2017

Questi animali erano condannati alla sofferenza e l’industria della carne aveva deciso che sarebbero morti per generare profitto. Li abbiamo trovati deboli, malati, bisognosi di cure. 

La loro storia, insieme a quella di decine di animali salvati da Animal Equality, oggi testimonia la nostra lotta per un mondo senza sofferenza per gli animali.

 

Vita, salvata da un macello di cani in Cina

 

Ecco cosa racconta l’investigatore che l’ha salvata:

Abbiamo incontrato Vita in un mattatoio di Zhanjiang – uno delle migliaia di macelli di cani in tutta la Cina. Appena siamo arrivati, siamo stati colpiti dal suo corpo tremante e lo sguardo implorante in cerca di aiuto. Mentre il macellaio uccideva gli altri cani, i suoi occhi ci pregavano di portarla fuori di lì. Abbiamo quindi guadagnato la fiducia dei lavoratori e con uno stratagemma molto ingegnosi siamo riusciti a portare Vita con noi".  

Solo più tardi, quando abbiamo portato Vita dal veterinario abbiamo scoperto che aspettava ben 8 cuccioli.
Oggi questi cuccioli sono ormai cresciuti e vivono insieme a lei in una grande tenuta. 

 

Basilico, agnellino di appena due giorni

 

Nella periferia di Roma, dietro ad un cespuglio una famiglia sente il lamento di un animale: era un agnellino nato da appena due giorni, con ancora il cordone ombelicale attaccato, malfermo sulle zampe e bisognoso di cure. La situazione era chiara, era stato perso da chi lo aveva fatto nascere e allevato con l’unico scopo di ucciderlo per la sua carne ad un mese di vita

Dopo averlo portato via da lì la famiglia ci ha contattato e così abbiamo potuto assicurargli le cure di un veterinario e lo abbiamo accolto in un rifugio.

Oggi Basilico è una pecora adulta che vive libera.

 

Gloria, salvata da una lenta morte tra i rifiuti

 

Gli investigatori di Animal Equality hanno assistito a scene di crudeltà inaudite, ma quello che hanno trovato in questo allevamento di polli ha fatto rabbrividire anche loro.

Gloria era ancora viva, giovanissima, ma era stata abbandonata a morire sopra una pila di corpi in decomposizione all'interno di uno dei tanti bidoni dell'immondizia dell'azienda.

 

Grazie all'intervento del nostro team, Gloria è sopravvissuta ad una tragedia dall'esito scontato e, con le cure ricevute dopo il suo salvataggio, è ormai una gallina adulta ed in forze.

 

Questi animali sono stati fortunati, ma milioni di loro, innocenti, si trovano ancora rinchiusi negli allevamenti intensivi. Ne usciranno solo per andare al macello. Abbiamo bisogno di te per fare la differenza, e dobbiamo farlo il prima possibile.

Sapevi che fino al 31 dicembre il tuo aiuto al nostro team di attivisti varrà il doppio?
Un generoso donatore ha infatti deciso di raddoppiare la tua generosità, euro per euro. Scopri di più:
 

 



Ultime notizie
Aprile 18, 2024

Le modifiche approvate dal Comitato Speciale Agricoltura puntano a concedere “più flessibilità” sul rispetto dei vincoli ambientali Probabilmente nelle scorse settimane avrai visto o sentito di questa “protesta dei trattori”, ma di cosa si tratta esattamente? Nelle prossime righe vogliamo spiegarti le motivazioni dietro questa protesta, gli effetti…
Aprile 10, 2024

Nel periodo delle festività pasquali, le macellazioni degli animali sfruttati e uccisi per la loro carne aumentano sistematicamente. Ma anche quest’anno non siamo rimasti in silenzio: siamo scesi in piazza a Milano insieme ai nostri attivisti per sensibilizzare le persone sull’importanza di scegliere un’alimentazione 100% vegetale Ogni persona può…
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…