IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Le nostre vittorie per gli animali in questi primi mesi del 2017

Animal Equality è un’organizzazione animata da attivisti e volontari che, proprio come te, non riescono a tollerare abusi o violenze sugli animali e, proprio per questo, lavorano ogni giorno per edificare un futuro in cui rispetto, compassione ed empatia siano valori imprescindibili.
Maggio 22, 2017 Updated: Settembre 7, 2023

Contrastare la crudeltà che l’industria della carne riserva agli animali non è affatto semplice. Se volessimo riassumere la situazione con un’immagine, la più azzeccata sarebbe quella di David contro Golia. Ci scontriamo costantemente con un problema dalle dimensioni enormi, che oltre a causare sofferenza sugli animali, ha ripercussioni sulla vita delle persone e sul nostro pianeta.

capitali a disposizione di quest’industria sono praticamente infiniti, la sua infrastruttura gode di decenni di esperienza ed il suo marketing è fra i più efficienti mai creati.

In queste condizioni, sfruttare ogni risorsa nel modo più efficace ed efficente possibile diventa fondamentale: non possiamo sprecare nemmeno un minuto.

Non ci facciamo illusioni: sappiamo benissimo che cambiare il mondo e costruire un Futuro nuovo richiederà tempo e fatica… ma sappiamo anche che è possibile!

E c’è di più: insieme, stiamo già cambiando le cose!

Se ci consoci, saprai che Animal Equality aggredisce il problema da ogni direzione possibile.

• realizziamo investigazioni per raccontare quello che l’industria della carne tiene nascosto dietro le proprie mura: i nostri investigatori sono dei veri e propri professionisti con anni di esperienza e si assumono personalmente i rischi di questo difficile lavoro.
• utilizziamo le immagini raccolte dai nostri investigatori in campagne di sensibilizzazione dell’opinione pubblica perché sappiamo che se cala la domanda, inevitabilmente calerà l’offerta: in un mondo regolato dal mercato, le singole scelte di milioni di individui fanno la differenza.

• dialoghiamo con le aziende per ottenere politiche che, anche nel breve termine, abbiano effetti concreti sulla vita degli animali: un cambiamento colossale come quello per cui lavoriamo necessita di tempo. Lo sa bene il nostro dipartimento di sensibilizzazione aziendale, il quale passo dopo passo, giorno dopo giorno, accompagna le aziende in un percorso strategico che ha come fine ultimo la fine dello sfruttamento degli animali.

• realizziamo pressione sui decisori politici perché prendano, nelle sedi più adatte, le decisioni coraggiose di cui gli animali hanno bisogno ora. I nostri rappresentanti sono spesso a Roma o a Bruxelles per convincere parlamentari ed europarlamentari a fare la scelta giusta.
Questi primi mesi di 2017 sono stati densi di vittorie per gli animali: il nostro team italiano ha lavorato sodo ed i risultati non sono mancati.

Abbiamo risparmiato quasi 2 milioni di animali dalla sofferenza! 

Grazie al lavoro del Dipartimento di sensibilizzazione aziendale abbiamo convinto 9 aziende leader del settore alimentare (tra cui Esselunga, Giovanni Rana e Dussmann Group) ad abbandonare le uova provenienti da galline allevate in gabbia risparmiando così la sofferenza di una vita in prigionia a 1 milione e 800 mila galline.

La nostra investigazione ha scioccato tutta l’Italia

Con la nostra investigazione ‘Il Vero Prezzo delle Uova‘ abbiamo mostrato le condizioni disperate in cui vivono le galline ovaiole in Italia. Abbiamo denunciato i fatti al Ministero della Salute e le immagini sono state trasmesse sul TG1 RAI, nei TG regionali ed a Mi Manda RaiTre, raggiungendo così milioni di italiani.

Abbiamo raggiunto una vittoria storica in Europa! 

Grazie alle immagini delle nostre investigazioni e alla petizione di Animal Equality, 120 mila persone in Europa hanno mandato 8 milioni di email agli eurodeputati perché votassero una proposta di legge che ridurrà la sofferenza dei conigli spianando la strada al bando delle gabbie nell’Unione Europea: abbiamo vinto! Grazie a noi, oltre 2 terzi degli europarlamentari italiani hanno votato a favore di questa importante riforma.

I risultati della votazione al Parlamento Europeo che spianano la strada al bando delle gabbie nell’allevamento dei conigli nell’Unione Europea.

Tullio Solenghi lancia con noi #SalvaUnAgnello 2017 

Il grande attore ha prestato il suo volto e la sua voce e si è messo al servizio degli agnelli in un emozionante video per lanciare la campagna #Salvaunagnello 2017. Grazie al suo contributo, anche quest’anno abbiamo ispirato milioni di italiani rendendo la Pasqua una festività molto più compassionevole.

Solamente negli ultimi tre mesi, le nostre storie hanno raggiunto 90 milioni di visualizzazioni solo in Italia, facendo sentire a sempre più persone la voce degli animali rinchiusi negli allevamenti intensivi.

 

Tutto questo è stato possibile solo grazie a persone come te. Persone che hanno deciso di stare dalla parte degli animali e di aiutarci a porre fine alle crudeltà di cui l'industria della carne è responsabile. Dona ora!

     



Ultime notizie
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…
Febbraio 21, 2024

Se segui da un po’ la nostra battaglia in difesa dei polli a rapido accrescimento, sai che stiamo puntando i riflettori sul maltrattamento genetico a cui sono sottoposti. Questi polli sono fisiologicamente destinati a soffrire: problemi ai muscoli e agli arti, peso eccessivo che impedisce ai polli di…
Febbraio 21, 2024

“Mai sentito nulla del genere”, dichiarano gli abitanti di Cape Town, in Sudafrica, che si sono ritrovati a convivere con un fetore “inimmaginabile” da quando una nave che trasporta oltre 19.000 bovini ha ormeggiato nel porto della città. I tecnici saliti a bordo della nave per valutare lo…