IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Pulcini buttati nel cassonetto ancora vivi: Animal Equality denuncia un allevamento di polli in Germania

Una nuova investigazione mostra al pubblico le atrocità riscontrate all’interno di un ordinario allevamento di polli “da carne”
Maggio 16, 2017 Updated: Settembre 6, 2023

Le telecamere nascoste di Animal Equality hanno ripreso immagini di estrema violenza in un allevamento nel nord della Germania, tra cui: diversi pulcini morti o in fin di vita ritrovati in mezzo a quelli ancora vivi; un operatore che afferra un pulcino con una pinza e lo calpesta con violenza, presumibilmente con l’intento di ucciderlo; animali deboli o feriti gettati all’interno di secchi e carriole insieme a quelli morti, rimanendo soffocati sotto i corpi dei compagni.

 

Particolarmente agghiacciante la scena in cui un operatore colpisce ripetutamente un pulcino con l’estremità di un badile, causandogli profonde ferite. L’uomo getta poi l’animale, ancora vivo, in un cassonetto della spazzatura.

Dodici ore più tardi, il pulcino è stato ritrovato e soccorso dai nostri investigatori…

Solo in questo allevamento sono presenti oltre 224,000 polli chiusi in 16 capannoni. Nessuno di questi animali vedrà mai la luce del sole né potrà mai respirare aria fresca.

Per massimizzare il profitto, nel corso degli anni l’industria ha selezionato geneticamente i polli al punto che, oggi, essi raggiungono il peso di macellazione a sole 6 settimane di vita. A causa del ritmo accelerato di crescita cui sono costretti, la maggior parte di essi ha difficoltà di locomozione e soffre di gravi problemi cardiovascolari e respiratori. Milioni di polli presentano deformazioni alle zampe e moltissimi tra questi rimangono completamente paralizzati a poche settimane dalla nascita.

Di conseguenza, moltissimi pulcini cadono sulla propria schiena e non riescono più a rialzarsi, e poiché sono impossibilitati a raggiungere gli abbeveratoi sono condannati a morire lentamente di sete. Altri, come mostrato nel video, vengono raccolti dagli operatori e buttati via senza alcuna pietà.

Animal Equality ha provveduto immediatamente a sporgere denuncia contro l’allevamento in questione per chiedere che i responsabili siano giudicati per le proprie azioni.

Vogliamo che queste pratiche brutali siano messe al bando al più presto.

Scopri di più:

Guarda la storia e lieto fine di Gloria, salvata dall’industria della carne

iAnimal: l’ultima video-inchiesta filmata a 360 gradi sugli allevamenti intensivi di polli

7 cose da sapere sulla carne di pollo

Indagine sulla crudeltà degli incubatoi industriali di pollo

 

Miliardi di polli in tutto il mondo vivono storie dense di crudeltà. Iscriviti oggi a LoveVeg per ricevere consigli utili e deliziose ricette che ti aiuteranno a lasciare la carne di pollo dal tuo piatto. È gratis!

 



Ultime notizie
Aprile 16, 2024

Le modifiche approvate dal Comitato Speciale Agricoltura puntano a concedere “più flessibilità” sul rispetto dei vincoli ambientali Probabilmente nelle scorse settimane avrai visto o sentito di questa “protesta dei trattori”, ma di cosa si tratta esattamente? Nelle prossime righe vogliamo spiegarti le motivazioni dietro questa protesta, gli effetti…
Aprile 10, 2024

Nel periodo delle festività pasquali, le macellazioni degli animali sfruttati e uccisi per la loro carne aumentano sistematicamente. Ma anche quest’anno non siamo rimasti in silenzio: siamo scesi in piazza a Milano insieme ai nostri attivisti per sensibilizzare le persone sull’importanza di scegliere un’alimentazione 100% vegetale Ogni persona può…
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…