Raddoppia il tuo impatto, dona ora! Ogni donazione vale x2
Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Carrefour fa chiarezza: niente più galline in gabbia in tutti i punti vendita

Il branch italiano del colosso francese della grande distribuzione organizzata pubblica l’impegno ad abbandonare le uova prodotte in gabbia in tutti i punti vendita compresi i franchising
Aprile 18, 2017 Aggiornato: Marzo 5, 2025

Carrefour Italia fa chiarezza sulla propria fornitura di uova e pubblica un chiaro impegno ad abbandonare quelle prodotte in gabbia in tutti i propri punti vendita, inclusi quelli in franchising. Questa decisione arriva in seguito del dialogo con Animal Equality ed altre organizzazioni, in particolare una campagna diretta dall’organizzazione Compassion In World Farming (CIWF), e avrà un impatto su centinaia di migliaia di galline ogni anno. 

Nel corso del mese di marzo, Carrefour aveva annunciato che avrebbe smesso di commercializzare uova provenienti da allevamenti in gabbia, ma senza chiarire se questo impegno coinvolgesse anche i punti vendita non a gestione diretta. La crudeltà subita dalle galline negli allevamenti in gabbia, documentata nella nostra scioccante investigazione, ha portato le organizzazioni impegnate con l’azienda a non accettare l’ambiguità della politica, chiedendo a gran voce più chiarezza e trasparenza. 

La chiarezza arriva con la pubblicazione di suddetta politica sul sito web di Carrefour Italia e l’esplicita dichiarazione che “dal 1° marzo 2017 tutti i 477 punti vendita a gestione diretta (con le insegne Carrefour, Market, Express, DocksMarket e GrossIper) non commercializzano più uova prodotte da galline allevate in gabbia”, e che “Carrefour Italia prevede, nell’arco di 30 mesi, che tutti i punti vendita in franchising siano completamente allineati”. 

 

Non tutte le aziende si dimostrano disponibili a far uscire le galline dalle gabbie, e per convincere le più reticenti ci serve il tuo aiuto: iscriviti al nostro team su iodifendoglianimali.it e in pochi minuti a settimana potrai fare la differenza per moltissimi animali!

 

Sia chiaro, abbandonare le gabbie non significa abbandonare la crudeltà. Il modo migliore per aiutare le galline è eliminare le uova dalla tua dieta: clicca qui per scoprire quanto è facile. 


Ultime notizie
Dicembre 3, 2025

Eravamo ancora una volta davanti alla sede centrale della multinazionale del settore alimentare Ahold Delhaize, in Olanda, incatenati all’ingresso, quando la polizia è intervenuta arrestando i nostri attivisti. Cosa è successo durante la protesta  Gli attivisti stavano protestando pacificamente ricorrendo alla disobbedienza civile per chiedere all’azienda di porre fine all’uso…
Novembre 27, 2025

Mentre si avvicinano le festività, animali come i tacchini continuano a essere sfruttati in modo crudele. Lo racconta la nostra nuova inchiesta realizzata in Brasile, dove abbiamo documentato per la prima volta le condizioni di vita dei tacchini in un allevamento legato a BRF, uno dei più grandi produttori di…
Novembre 27, 2025

Nei macelli lo sfruttamento degli animali non conosce limiti, e può legarsi anche a problematiche per la salute umana. È quello che documenta l’ultima puntata di uno dei più importanti programmi tv dedicati all’inchiesta giornalistica, Report. Nel servizio “Non si butta via niente” andato in onda domenica…