IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attivitĂ  di Animal Equality

Animal Equality alla Milano Marathon con #run4animals!

Eh si, anche quest'anno siamo orgogliosi di essere i portabandiera degli animali: siamo l'unica organizzazione della maratona di Milano che si occupa dei loro diritti!
Febbraio 13, 2017

Il piano di #run4animals è semplice: ci alleniamo, ci divertiamo e raccogliamo fondi per un mondo senza gabbie partecipando alla Milano Marathon 2017 domenica 2 aprile.

Obiettivo di quest'anno è raccogliere fondi destinati alla campagna per liberare gli animali dalle gabbie. Lo faremo attraverso nuove investigazioni, pressione alle aziende attraverso petizioni pubbliche, campagne di informazione pubblica, azioni di pressione sui decisori politici.

 

Solo pochi giorni fa abbiamo già ottenuto questo importante risultato: è sempre più vicina nell'UE l'abolizione delle gabbie negli allevamenti di conigli. Un passo in avanti ma certamente non l'ultimo. Per questo dobbiamo correre per gli animali! 

La squadra di Animal Equality quest'anno sarà di circa 40 persone che correranno la staffetta 4x10km: la foto di gruppo sarà molto più affollata di quella dello scorso anno :).

Abbiamo appena lanciato la campagna e abbiamo raccolto circa la metà dei Runners4Animals!

Ma ci sono ancora dei posti liberi perciò se non ti spaventa correre per 10 km e hai a cuore gli animali contattaci attraverso la pagina della campagna: abbiamo bisogno di te!

Se vuoi ti possiamo inserire una delle squadre oppure puoi coinvolgere altre tre persone e fare la tua squadra!

 

 

Partecipare è facile: ti manderemo tutte le informazioni via mail.

La partecipazione alla staffetta quest'anno prevede un contributo a persona a partire da 40 euro che comprende:

  • l'iscrizione alla staffetta (pettorale e cronometraggio) 

  • il pacco gara della Milano Marathon (gadget vari e i vari prodotti degli sponsor dell'evento)

  • il ristoro durante la corsa e a fine gara

  • la maglietta della Milano Marathon 

  • la splendida maglietta di #Run4Animals (stiamo definendo il lay out in questi giorni)

  • e alcuni allenamenti insieme per prepararci al meglio
     

La partecipazione di Animal Equality alla maratona è un'importante occasione per raccogliere fondi per la campagna contro le gabbie, per questo ognuno di noi sarà testimonial degli animali e si farà promotore della raccolta.

Ogni Staffetta avrà come obiettivo di raggiungere i 1000 euro, circa 250 euro a testa.
 

Alcuni dei partecipanti alla Milano Maraton 2015 per Animal Equality

 

Non farti spaventare dai numeri lo scorso anno anche chi era più restio è riuscito a raccogliere molto di più perché è stupefacente quante persone vogliano contribuire a dare un futuro diverso agli animali, un futuro libero dalle gabbie

 

Se deciderai di partecipare a #run4animals ti accompagneremo passo passo e ti darò tutti i contenuti, i consigli e le idee più semplici ed efficaci per raggiungere insieme il nostro obiettivo: non rimarrai da solo! 

Basta aprire un account (personale o della squadra) su Retedeldono alla pagina del nostro progetto, scrivere qualche riga di presentazione e poi condividere la pagina sui social, via mail e con i mezzi in cui lo ritieni più opportuno! Nessuna preoccupazione: contribuire alla raccolta fondi è più facile che prepararsi alla corsa 🙂

Presto ti faremo sapere i primi appuntamenti per allenarci insieme in vista della Maratona.
Ovviamente il team italiano di Animal Equality parteciperà al completo! đź™‚

Il 2 aprile sarà un grande giorno perché correremo insieme per dare voce agli animali!
Più saremo, più persone riusciremo a coinvolgere, più forte sarà la loro voce.


Ultime notizie
Aprile 18, 2024

Le modifiche approvate dal Comitato Speciale Agricoltura puntano a concedere “piĂą flessibilità” sul rispetto dei vincoli ambientali Probabilmente nelle scorse settimane avrai visto o sentito di questa “protesta dei trattori”, ma di cosa si tratta esattamente? Nelle prossime righe vogliamo spiegarti le motivazioni dietro questa protesta, gli effetti…
Aprile 10, 2024

Nel periodo delle festivitĂ  pasquali, le macellazioni degli animali sfruttati e uccisi per la loro carne aumentano sistematicamente. Ma anche quest’anno non siamo rimasti in silenzio: siamo scesi in piazza a Milano insieme ai nostri attivisti per sensibilizzare le persone sull’importanza di scegliere un’alimentazione 100% vegetale Ogni persona può…
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…