IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA

La più accreditata accademia di nutrizione del mondo approva la dieta a base vegetale!


Non avere paura: puoi abbandonare la carne, riempire il tuo frigo di verdura e rimanere comunque in salute!

Sono sempre di più le autorità scientifiche che approvano questo tipo di scelta alimentare. L'ultima conferma in ordine di tempo è arrivata dalla Accademy of Nutrition and Dietetics (A.N.D.), una delle maggiori autorità mondiali sul tema della nutrizione e con questo ultimo rapporto dal titolo "Position of the Academy of Nutrition and Dietetics: Vegetarian Diets".

 

"Vegetariani e Vegani hanno rischiano di soffrire meno di ischemie, malattie cardiache, diabete di tipo 2, ipertensione, determinati tipi di cancri ed obesità"

È dal 2003 che l'Accademy of Nutrition and Dietetics sponsorizza pubblicamente e ripetutamente i benefici di una dieta senza prodotti derivanti dallo sfruttamento animale. L'hanno fatto anche quest'anno, con un aggiornamento importante.

Secondo la A.N.D. infatti non sarebbe solo il nostro organismo a beneficiare di una dieta a base vegetale, bensì tutto l'ambiente.

La produzione di frutta, verdura ed alternative vegetali alla carne è di gran lunga più sostenibile della carne in termini di sfruttamento del territorio e di contrasto al cambiamento climatico.

Nel proprio report, l'A.N.D mette nero su bianco:

 

"…delle diete vegetariane ben organizzate, comprese quelle vegane sono salutari, complete dal punto di vista nutritivo e possono fornire benefici per la prevenzione ed il trattamento di diverse malattie. Questi tipi di diete sono appropriate per ogni fase della vita, incluse gravidanza, allattamento, infanzia, adolescenza, età adulta e perfino per gli sportivi. Le diete a base vegetale sono più sostenibili delle diete ricche di prodotti animali anche a livello ambientale, in quanto utilizzano meno risorse naturali e sono associate a minori danni all'ambiente."

 

Tutto il clamore in merito ai valori nutrizionali delle diete a base vegetali è ormai un ricordo del passato. Tutti i miti e le paure in merito a questioni come la classica domanda "ma dove prendi le proteine?" stanno crollando sotto il peso dei fatti, via via sempre più condivisi da organizzazioni scientifiche di ogni specie.

 

Non perdere tempo! Inizia a fare del bene al tuo fisico, all'ambiente ed agli animali: scopri quanto è semplice lasciare da parte i prodotti a base vegetale!



Le più lette