IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA

Un grande passo avanti per le galline grazie al nuovo team di Animal Equality in Brasile


International Meal Company si unisce a McDonald’s, Burger King e altre grandi aziende nel mettere la parola fine alle gabbie per le galline in Brasile.

International Meal Company ha annunciato che si impegnerà ad eliminare le uova provenienti da galline allevate in gabbia dalla propria filiera nazionale entro il 2022. Questo impegno, che ridurrà la sofferenza di centinaia di migliaia di animali, è il risultato di negoziazioni portate avanti da Animal Equality e altre organizzazioni.

International Meal Company è una holding a capo di diverse catene di ristoranti in Brasile, Colombia, Messico, Panama, Puerto Rico e la Repubblica Dominicana, per un totale di più di 380 ristoranti. Tra le aziende ci sono Olive Garden, Carl’s Jr., Viena, Frango Assado, Red Lobster, Wraps, Go Fresh, Brunella, Gino's e Airports Concepts/Airport Shoppes. 

Negli ultimi mesi molte grandi compagnie del settore alimentare, tra cui McDonald’s e Burger King, si sono impegnate per eliminare le gabbie per le galline ovaiole in Brasile e altri paesi del mondo. Nonostante eliminare le gabbie non significhi porre fine alla crudeltà, International Meal Company ha compiuto un grande passo per migliorare le condizioni degli animali, che soffrono enormemente negli allevamenti industriali.

Grazie al supporto dell’Open Philanthropy Project, Animal Equality ha aperto lo scorso settembre il dipartimento internazionale di sensibilizzazione aziendale ed ha inaugurato il proprio ufficio brasiliano in ottobre. Nei prossimi due anni, il nostro team di sensibilizzazione aziendale brasiliano, insieme a quelli di Italia, Messico, India e Spagna, concentrerà i propri sforzi per persuadere le aziende del settore alimentare ad abbandonare le uova provenienti da galline allevate in gabbia, così crudeli da costringere le galline ovaiole in spazi talmente stretti da non poter nemmeno spiegare completamente le ali.

 

Animal Equality non sostiene né approva alcun tipo di allevamento o sfruttamento animale. Fa parte della Open Wing Alliance, coalizione di associazioni internazionali che esercita la pressione necessaria per questi primi passi da parte dell'industria, la stessa coalizione che vigilerà sul mantenimento degli impegni presi da parte della holding brasiliana.

Animal Equality non incoraggia assolutamente nessun tipo di dieta con alimenti provenienti dal settore della carne, del pesce, del latte e delle uova. Si impegna invece quotidianamente per difendere i diritti degli animali allevati per la produzione di cibo e per diffondere una cultura che veda tutti gli animali fuori da qualsiasi tipo di catena produttiva.

L'abbandono dell'utilizzo delle gabbie non rappresenta il fine ultimo della battaglia delle associazioni della coalizione. È il primo passo di un percorso strategico concreto, concordato a livello internazionale fra i maggiori gruppi di attivisti per i diritti degli animali ed il cui obiettivo ultimo rimane comunque la fine dello sfruttamento e della crudeltà sugli animali.

Se vogliamo il vero benessere delle galline, la scelta più concreta ed etica che ogni persona può fare nel proprio piccolo è quella di escludere il consumo di uova dalla propria alimentazione


Aiutare le galline in prima persona è semplice: basta lasciare la loro sofferenza fuori dal tuo piatto. 

Scopri quanto è semplice grazie al nostro progetto LoveVeg!



Le più lette