IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA

17 motivi per fare questo passo nel 2017!


Vuoi spuntare tutti i punti sulla lista dei buoni propositi del 2017 con un solo, piccolo, cambiamento? Si può fare!

Alcune dei propositi per il nuovo anno più comuni sono mangiare meglio, perdere peso, adottare uno stile di vita più salutare o contribuire a rendere il mondo un posto migliore. E sapete qual è la buona notizia? C'è un piccolo passo che vi porterà più vicini a tutto questo: lasciare carne e derivati fuori dal vostro piatto.

 

Ecco 17 motivi per provare una dieta a base vegetale nel 2017:

 

17. Sentirsi meno stanchi.

Mangiare sano è un modo sicuro per sentirsi sano e pieno di energia. Affaticherete meno il vostro corpo ed i risultati saranno subito visibili!

 

16. Risparmiare

Cereali, frutta e verdura sono elementi fondamentali di una dieta sana, pensate a non dover più spendere soldi in carne, pesce e formaggi. Come ne risentirebbe il vostro portafoglio?!

 

15. Provare nuovi piatti

Lasciare carne e derivati fuori dal vostro piatto vi aiuterà a scoprire nuovi piatti! Quasi ogni tipo di cucina ha ricette completamente a base vegetale, o facilmente adattabili. Non disperate: potrete andare avanti a mangiare lasagne, tacos, burger e fritti anche senza fare del male ad animali indifesi 😉

 

14. Perdere peso

Se nella vostra lista avete inserito anche questo punto, bene, sappiate che una dieta senza prodotti di origine animale vi aiuterà in questo percorso! Uno studio della Cornell University ha dimostrato come chi segue diete 100% vegetali tenda a pesare in media 10, 20 kg in meno rispetto a chi ancora si nutre di carne!

 

13. Stringere nuove amicizie

Entrare per la prima volta in ristoranti che non servono cibi animali o iniziare a seguire hashtag come #veganfoodporn su Instagram, vi porterà nel centro di un vortice di nuove amicizie fatte di splendide persone compassionevoli! Provateci!

 

12. Vivere più a lungo

Meno carne mangi, più a lungo vivi. È una teoria su cui concordano sempre più autorità scientifiche.

 

11. Abbandonare quello che si nasconde dietro (o dentro) al latte

L'industria lattiero-casearia è crudele allo stesso livello di quella della carne e sempre più studi mostrano come il latte animale non faccia poi così bene al corpo umano. Sapevi che nel latte compaiono spesso anche tracce di sangue e di quello che è conosciuto come pus? Un motivo in più per rimanerne alla larga, no?

 

10. Abbandonare quello che si nasconde dietro (o dentro) alla carne

Non è raro che carne venga spesso contaminata con le feci, sangue e altri fluidi corporei degli animali a cui apparteneva. Lo sapevi che, proprio per questo, è la prima fonte di intossicazione alimentare negli Stati Uniti?

 

9. Prevenire le malattie

Una dieta a base vegetale è la cosa migliore che il tuo corpo possa chiedere! Secondo l'Academy of Nutrition and Dietetics, chi ha completamente eliminato carne e derivati ha meno probabilità di sviluppare malattie cardiache, cancro, diabete, o pressione alta rispetto a chi ancora non ha compiuto questa scelta!

 

8. Essere in ottima compagnia

Joaquin Phoenix, Natalie Portman, Ariana Grande, Al Gore, Flo Rida, Moby, e Kat Von D sono solo alcune delle personalità che hanno abbandonato la carne e si stanno impegnando a diffondere una dieta a base vegetale.

 

  

7. Risparmiare acqua!

Lo sapevate che ci vogliono quasi 1.800 litri d'acqua per produrre un solo chilo di carne di manzo?! Evitare alimenti a base di carne e derivati per un anno risparmia l'equivalente di un anno di docce!

 

6. Salvare la foresta pluviale

La maggior parte dei disboscamenti delle foreste pluviali avvengono per far spazio ai pascoli di bestiame o per coltivare i mangimi per gli animali d'allevamento.

 

5. Aiutare la lotta alla fame nel mondo

Mangiare carne non solo fa male agli animali: fa male anche alle persone più povere. Ci vogliono tonnellate di mangimi e acqua per allevare gli animali da allevamento. Come potremmo ridistribuire  quei terreni e e di quelle risorse idriche se non avessimo la necessità di alimentare un sistema che da 30kg di grano riesce a produrre un solo kg di carne?

 

4. Migliorare la vostra salute

Una dieta 100% vegetale vi permette di recuperare tutti i nutrienti che il vostro corpo ha bisogno per vivere sano. Proteine, fibre, minerali, vitamine etc… senza tutto quello che invece nella carne fa male: dite addio a colesterolo e grassi animali saturi!

3. Aiutare a rimettere in sesto il pianeta

L'adozione di una dieta 100% è il passo più efficace per passare ad un paradigma produttivo più rispettoso del pianeta, nonché una delle azioni più impattanti contro il cambiamento climatico.

 

2. Combattere il maltrattamento di animali innocenti ed indifesi

Semplicemente non esiste modo più semplice per aiutare gli animali e prevenire le loro sofferenze che la scelta di cibi a base vegetale. Lasciate i prodotti a base di carne, di pesce, di uova e di latticini fuori dal vostro carrello ed avrete lasciato fuori dalla vostra spesa anche una quantità enorme di sofferenza e crudeltà.

1. Aumentare il bene ed il bello nel mondo

Scegliete la compassione al posto della sofferenza ed avrete fatto il primo passo per creare un mondo migliore.

 

E sapete qual è il bello? Eliminare carne e derivati è molto più semplice di quello che si pensi! Prova a farti aiutare dalla nostra Sayaka con il programma LoveVeg! È assolutamente gratuito!



Le più lette