IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

BRIAN MAY DEI QUEEN PROVA IANIMAL: QUESTO È QUELLO CHE C’È DIETRO ALLA CARNE

Lo storico chitarrista che affiancò Freddie Mercury nella sua avventura con i Queen ha di recente provato il nostro iAnimal... ecco la sua opinione in merito!
Settembre 1, 2016 Updated: Febbraio 23, 2023

Le fila delle personalità di rilievo che decidono di dare voce a chi, purtroppo, di voce non ne ha sono sempre di più. Da Leonardo DiCaprio a Moby, da Joaquin Phoenix a Miley Cyrus, una vasta gamma di personaggi abituata a stare sotto i riflettori sfrutta la propria posizione per dare risalto alla tematica del rispetto e della compassione nei confronti degli animali.

L’ultimo fra questi, ma solo in ordine cronologico, è uno dei chitarristi più iconici della storia della musica moderna: stiamo parlando di Brian May, storico chitarrista dei Queen di Freddie Mercury.

Con un tweet ed un post su Instagram, il chitarrista inglese ha espresso il proprio commento in merito al nostro progetto di realtà virtuale iAnimal:

Brian May carne

Traducendo direttamente la caption della foto:

“Non posso mostrarvi quello che c’è nel filmato di realtà aumentata di iAnimal, non sarebbe corretto. Ma sappiate questo: è un’esperienza incredibilmente sconvolgente. E non si tratta di un allevamento “cattivo”, perchè non ci troverete delle crudeltà illegali. Si tratta delle procedure standard negli allevamenti standard. Questo è quello che c’è dietro alla carne nei nostri piatti. Sappiatelo, una volta visto non si torna indietro. Scusatemi se vi ho rovinato la giornata. Se a tutti noi importasse abbastanza, potremmo cambiare tutto ciò. Abbiamo la possibilità di porre fine a questa sofferenza non necessaria. Unitevi a noi se non vi manca il coraggio. Bri.”

evento euforanimals

Come Animal Equality teniamo a ringraziare Brian May per il supporto alla nostra iniziativa e più in generale alla causa animale e cogliamo l’occasione per ringraziare il nostro staff per l’incrediblie lavoro che porta avanti e tutte le persone che, attraverso le proprie piccole scelte quotidiane, contribuiscono a trasformare questo mondo in un posto più compassionevole.


Ultime notizie
Aprile 18, 2024

Le modifiche approvate dal Comitato Speciale Agricoltura puntano a concedere “più flessibilità” sul rispetto dei vincoli ambientali Probabilmente nelle scorse settimane avrai visto o sentito di questa “protesta dei trattori”, ma di cosa si tratta esattamente? Nelle prossime righe vogliamo spiegarti le motivazioni dietro questa protesta, gli effetti…
Aprile 10, 2024

Nel periodo delle festività pasquali, le macellazioni degli animali sfruttati e uccisi per la loro carne aumentano sistematicamente. Ma anche quest’anno non siamo rimasti in silenzio: siamo scesi in piazza a Milano insieme ai nostri attivisti per sensibilizzare le persone sull’importanza di scegliere un’alimentazione 100% vegetale Ogni persona può…
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…