Raddoppia il tuo impatto, dona ora! Ogni donazione vale x2
Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Un appello alla compassione dal meteo di La7

La considerazione di Paolo Sottocorona sulla tradizione dell’agnello pasquale ha conquistato moltissime persone.
Marzo 22, 2016 Aggiornato: Marzo 5, 2025

Ieri, lunedì 21 marzo, le previsioni meteo sono state diverse dal solito. Il Capitano Sottocorona – già stimato da un nutrito pubblico di affezionati – ha approfittato del suo spazio sulla trasmissione Omnibus di La7 per lanciare un messaggio: è davvero necessario mangiare dei cuccioli per una tradizione?

La sua riflessione ha preso spunto da una nostra immagine di auguri: “Gli auguri di buone feste dovremmo farli noi a questi agnelli” ha dichiarato. Il meteorologo ha poi invitato i telespettatori a visitare il nostro sito per informarsi e riflettere sul cibo che arriva sulle nostre tavole: “Senza ipocrisia, uno guarda queste cose e poi decide – in coscienza – se ce n’è bisogno, se è assolutamente necessario”.

Animal Equality sul meteo di La7

#SalvaUnAgnello arriva sempre più lontano! Durante le previsioni meteo su La7, Paolo Sottocorona ha parlato di noi per lanciare il suo appello per una Pasqua senza crudeltà. Grazie di cuore, qualcosa sta cambiando davvero! Posted by Animal Equality Italia on Monday, 21 March 2016

Il gesto di Sottocorona è davvero importante perché è onesto e senza prescrizioni. Un invito gentile a riflettere su posizioni che spesso si prendono in modo frettoloso o si danno per scontate: “È una tradizione? Ne abbiamo buttate a mare tantissime di tradizioni, senza battere ciglio”. Il meteorologo ha addirittura parlato di come nell’iconografia cristiana l’agnello venga sempre mostrato vivo e non come oggetto di sacrificio.

Con pochi minuti del suo tempo, il meteorologo di La7 ha fatto molto per la nostra organizzazione e per gli animali. Ogni volta che sui media si parla di noi, per gli animali si apre una possibilità: quella di essere considerati da un numero sempre più grande di persone. Il video del suo appello è stato visto da centinaia di migliaia di persone soltanto sulla pagina Facebook di Animal Equality. L’informazione è fondamentale per poter decidere con criterio e ringraziamo Paolo Sottocorona per aver espresso chiaramente il concetto.

Vuoi sapere cosa accade a questi cuccioli prima che arrivino sulle nostre tavole? Visita www.SalvaUnAgnello.com



Ultime notizie
Dicembre 4, 2025

Dietro alla macellazione di migliaia di cavalli ci sono soltanto sofferenza e violenza. Lo documenta la nostra ultima investigazione, realizzata all’interno di un macello equino nella città di Correggio, in Emilia Romagna, una delle regioni con i più alti consumi di carne di cavallo a livello nazionale secondo i dati…
Dicembre 3, 2025

Il nostro team investigativo ha documentato per la prima volta la crudele macellazione dei cavalli in Italia, tra maltrattamenti e violazioni delle norme europee sul benessere animale.  Le immagini raccolte sono state trasmesse al TGR Emilia Romagna in un servizio in esclusiva mostrando a migliaia di telespettatori cosa si cela…
Dicembre 3, 2025

Eravamo ancora una volta davanti alla sede centrale della multinazionale del settore alimentare Ahold Delhaize, in Olanda, incatenati all’ingresso, quando la polizia è intervenuta arrestando i nostri attivisti. Cosa è successo durante la protesta  Gli attivisti stavano protestando pacificamente ricorrendo alla disobbedienza civile per chiedere all’azienda di porre fine all’uso…