IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Una nuova direttrice per Animal Equality

Toni Shephard, dopo anni di esperienza nelle organizzazioni per la difesa degli animali, sarà la nuova Direttrice di Animal Equality nel Regno Unito.
Gennaio 4, 2016 Updated: Aprile 3, 2024

Siamo entusiasti di annunciare l’ingresso nel nostro direttivo di un’esperta e brillante sostenitrice dei diritti animali: Toni Shephard. Toni sarà la direttrice di Animal Equality nel Regno Unito. Con lei tra noi, gli animali potranno contare sulla professionalità e sul lavoro sodo di una donna che gli ha dedicato la propria vita. Ampiamente qualificata, Toni è una fonte d’ispirazione per chiunque abbia intorno. 

È un’amante degli animali dichiarata ed ha sempre sentito il bisogno di difenderli. Ha iniziato da adolescente, collaborando a varie campagne sull’industria della pelliccia e la vivisezione. Apprese le sofferenze inflitte agli animali, Toni ha smesso di mangiare carne e ha continuato a documentarsi sui modi in cui vari settori industriali maltrattano gli animali.

Le sue prime esperienze di attivismo sono legate ad un’organizzazione locale, con cui ha svolto proteste contro pelliccerie e acquari con delfini e balene. Entrambe le campagne hanno ottenuto il risultato sperato: la chiusura di diversi acquari e pelliccerie.

Poco dopo queste proteste, Toni è entrata a far parte della PETA e ha portato avanti per molti anni campagne su diversi tipi di maltrattamento degli animali nel mondo. Ha coordinato varie azioni, comprese le prime proteste contro l’uso della pelliccia in Russia, a Hong Kong e a Tokyo. Ha inoltre organizzato eventi di sensibilizzazione nelle scuole di Irlanda e Regno Unito ed è stata la portavoce della PETA nell’ambito di media, dibattiti e dimostrazioni.

Toni conosce bene la pratica delle investigazioni: ha filmato l’interno di molti allevamenti documentando le orribili condizioni vissute ogni giorno da visoni, maiali, polli, anatre, tacchini e mucche.

Ha passato diversi anni a fianco di Viva! – un’organizzazione per la promozione della dieta a base vegetale – denunciando gli orrori dell’allevamento industriale e aiutando molte persone ad adottare un’alimentazione sana senza carne. Recentemente, Toni si è unita alla League Against Cruel Sports (Lega contro gli sport crudeli), con cui ha reso pubbliche le sofferenze subite da milioni di animali a causa dell’industria delle armi e della caccia con cani e trappole.

Alcuni dei successi di Toni hanno contribuito ad ottenere:

– Il divieto di allevare animali per la pelliccia nel Regno Unito;

– La cancellazione di un programma della NASA che prevedeva l’invio di primati nello spazio;

– La chiusura di uno dei più grandi allevamenti inglesi di maiali e della più grande azienda suinicola scozzese;

– L’impegno di migliaia di persone a ridurre o eliminare il consumo di carne.

Notevole, no?

Durante tutto questo, inoltre, si è laureata in comportamento animale e ha completato un dottorato in psicologia concentrato sul comportamento animale. “[I miei studi] mi hanno aiutata a difendere gli animali con più efficienza, perché adesso capisco meglio la sofferenza che provano quando non vengono lasciati liberi” – ha detto Toni – “Ora conosco meglio anche la psicologia umana, il che mi permette di stimolare cambiamenti nel nostro comportamento”.

La nostra nuova Direttrice inglese ha dichiarato: “Sono entusiasta di unirmi ad Animal Equality, dove posso combinare questi due aspetti della mia vita: lavorare per un’organizzazione che denunci gli orrori degli allevamenti industriali e fare buon uso dei recenti studi in materia comportamentale, in modo che i messaggi delle campagne portate avanti siano più efficaci possibile. Un’organizzazione innovativa, abituata a dedicare tempo alla valutazione del proprio lavoro e a fare in modo che abbia il massimo impatto. Un’organizzazione che sostiene chi si avvicina ad un modo di vivere più attento agli animali e incoraggia le persone a fare i passi decisivi per aiutarli”

Toni, non vediamo l’ora di lavorare con te! Tutta la squadra di Animal Equality è felicissima del tuo arrivo.


Ultime notizie
Aprile 18, 2024

Le modifiche approvate dal Comitato Speciale Agricoltura puntano a concedere “più flessibilità” sul rispetto dei vincoli ambientali Probabilmente nelle scorse settimane avrai visto o sentito di questa “protesta dei trattori”, ma di cosa si tratta esattamente? Nelle prossime righe vogliamo spiegarti le motivazioni dietro questa protesta, gli effetti…
Aprile 10, 2024

Nel periodo delle festività pasquali, le macellazioni degli animali sfruttati e uccisi per la loro carne aumentano sistematicamente. Ma anche quest’anno non siamo rimasti in silenzio: siamo scesi in piazza a Milano insieme ai nostri attivisti per sensibilizzare le persone sull’importanza di scegliere un’alimentazione 100% vegetale Ogni persona può…
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…