IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Pellicce di cane e gatto per produrre borse, giocattoli e indumenti

La quarta investigazione condotta da Animal Equality nell’industria della pelliccia di cane e gatto ha documentato ancora una volta il crudele massacro di questi animali.
Dicembre 15, 2015

Con la collaborazione di attivisti locali, la nostra squadra investigativa si è infiltrata all’interno dell’industria cinese della pelliccia di cane e gatto. In diverse settimane di lavoro, gli attivisti sono riusciti a documentare questo commercio crudele in alcune regioni del paese.

Ecco i risultati dell’investigazione:   

In un allevamento di cani a Jining, nella provincia di Shandong, i cani erano rinchiusi in piccole gabbie metalliche con bordi taglienti e arrugginiti. Vivevano su pavimenti di cemento o legno dissestati e sporchi, con poco più di una manciata di paglia come giaciglio. Alcuni di loro presentavano infezioni e lesioni.

I filmati del mercato di Dali nel distretto di Nanhai, Foshan – provincia di Canton – ritraggono cani e gatti scaraventati a terra dall’alto dei camion, ancora in gabbia. Gli operatori non mostrano alcun interesse per le ferite o le fratture che i cani si procurano: le uniche cose che contano sono la loro pelliccia e la loro carne. La maggioranza di questi animali viene sottratta alle loro famiglie e venduta a macelli o ristoranti tramite mercati come questo.  

In due strutture di Jiaxing, provincia di Shandong, i nostri attivisti hanno documentato l’uccisione e la scuoiatura dei cani, per i quali la morte arriva solo dopo una lunga e straziante agonia. I cani e i gatti vengono storditi con violenti colpi alla testa, dopodiché gli viene recisa la gola. Molti riprendono coscienza soltanto per morire dissanguati.  

Le pellicce di cane e gatto vengono utilizzate per produrre borse, giocattoli e abbigliamento. In un mercato di Guangzhou, nella provincia di Canton, il team investigativo di Animal Equality ha trovato tappeti di pelliccia di cane e gatto in vendita – alcuni di essi erano composti più di 9 animali. In un negozio di Beijing, si vendeva abbigliamento per bambini realizzato in pelliccia di gatto.

Con le precedenti investigazioni in Cina, Animal Equality è riuscita a far chiudere 33 rivenditori di carne di cane e gatto e 1 macello. Vita, una cagnetta spaventata e tremante che aspettava di morire, è stata salvata in extremis dai nostri investigatori. Ora sta bene e subito dopo la liberazione ha partorito 8 bellissimi cuccioli che vivono sani e felici, lontani dagli orrori del mattatoio.

Con il tuo aiuto, possiamo porre fine a tutto questo. Firma la petizione e unisciti alle oltre 500.000 persone che lo hanno già fatto!



Ultime notizie
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…
Febbraio 21, 2024

Se segui da un po’ la nostra battaglia in difesa dei polli a rapido accrescimento, sai che stiamo puntando i riflettori sul maltrattamento genetico a cui sono sottoposti. Questi polli sono fisiologicamente destinati a soffrire: problemi ai muscoli e agli arti, peso eccessivo che impedisce ai polli di…
Febbraio 21, 2024

“Mai sentito nulla del genere”, dichiarano gli abitanti di Cape Town, in Sudafrica, che si sono ritrovati a convivere con un fetore “inimmaginabile” da quando una nave che trasporta oltre 19.000 bovini ha ormeggiato nel porto della città. I tecnici saliti a bordo della nave per valutare lo…