IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA

Stato Indiano Vieta il Consumo di Carne Bovina


Con un disegno di legge approvato dal presidente indiano Pranab Mukherjee, la vendita e il consumo di carne bovina è stata vietata nel secondo più grande stato dell'India, il Maharashtra, uno degli stati più ricchi e sviluppati.

Il disegno di legge determina che l'uccisione, la vendita, il consumo e il possesso di bovini è vietato. E non solo è vietato il consumo di carne ma viene introdotta una pena detentiva di cinque anni per chiunque possieda un bovino. In India le mucche sono considerate sacre dalla religione indù, ma l'industria della carne è in genere gestita da musulmani. 

Il Primo ministro del Maharashtra, Devendra Fadnavis, ha twittato i suoi ringraziamenti al presidente, dichiarando che "Il nostro sogno di vietare la macellazione delle mucche è diventato ormai una realtà."

 

Noi di Animal Equality, crediamo che questo sia un enorme e promettente passo avanti per la  protezione delle mucche e speriamo che questo provochi un cambiamento globale verso l'empatia e un trattamento etico non solo dei bovini, ma di tutte le specie, mano a mano che sempre più persone decidono di adottare uno stile di vita empatico e compassionevole.



Le più lette