Notizia
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

No Carne? L’Inchiesta Choc Sugli Allevamenti Intensivi

Animal Equality ha collaborato a stretto contatto con la giornalista Giulia Innocenzi e il noto programma AnnoUno, per un’inchiesta televisiva senza precedenti sull’industria suinicola in Italia. Di seguito la versione integrale del programma, il quale tratta l’importante tema degli allevamenti intensivi.
Maggio 23, 2015 Aggiornato: Marzo 5, 2025

Se vi siete persi l’inchiesta choc di AnnoUno andata in onda Giovedì, 21 Maggio a cura di Giulia Innocenzi con la collaborazione di Animal Equality, ora è possibile vedere la registrazione della puntata in versione integrale. Questo servizio speciale ha mostrato per la prima volta in Italia immagini inedite e molto significative sullo stato di alcuni allevamenti di maiali in Italia.

 

 


Ultime notizie
Gennaio 30, 2026

Dalla Norvegia arriva una notizia storica per gli animali: la fine dell’allevamento dei polli a crescita rapida e dell’abbattimento dei pulcini maschi è vicina. Si tratta di un passo avanti fondamentale che porrà fine alla sofferenza di milioni di animali. Ad annunciarlo è stato il più grande…
Gennaio 29, 2026

In Argentina, abbiamo presentato una denuncia al Servizio nazionale per la salute e la qualità agroalimentare (Senasa) affinché prenda posizione sulle mutilazioni senza anestesia e sull’uso delle gabbie documentate all’interno degli allevamenti di maiali. Il nostro team investigativo ha documentato e denunciato pratiche dolorose e di routine compiute sui maiali…
Gennaio 26, 2026

Dopo aver contribuito come Animal Equality all’inserimento della tutela degli animali nella Costituzione messicana, abbiamo fatto un nuovo passo avanti. Alla Camera dei deputati del Congresso messicano è stata infatti presentata una nuova iniziativa per l’emanazione della prima legge generale sul benessere, la protezione e la cura degli animali, che…