Notizie

  • Lunedì, 29 Dicembre, 2014 - 21:17
    Italia
    Evitiamo i fuochi d'artificio, per gli animali

    Vorremmo tanto vedere sempre più amministrazioni comunali attivarsi per emettere le ordinanze di divieto dell'utilizzo di petardi e fuochi d'artificio. Purtroppo rimangono una minoranza e nel frattempo l'unica speranza rimane l'azione di ognuno di noi.

  • Lunedì, 22 Dicembre, 2014 - 21:15
    Italia
    Investigazione sui trasporti di agnelli dall'estero

    In prossimità delle feste di questo fine 2014 Animal Equality non ferma il suo lavoro sui retroscena del commercio di carne di agnello in Italia e lancia un importante aggiornamento attraverso il sito www.SalvaUnAgnello.com.

  • Lunedì, 22 Dicembre, 2014 - 16:51
    Roma
    Italia

    Il passo indietro rischia di essere enorme, cancellando i già pochi passi in avanti fatti in dieci anni. Si chiama “Schema di Decreto legislativo recante Disposizioni in materia di non punibilità per particolare tenuità del fatto” ed è dedicato a tutte le pene detentive al di sotto dei cinque anni di reclusione.

  • Domenica, 21 Dicembre, 2014 - 23:44
    Italia

    Mancano poche ore e renderemo pubblico un nuovo aggiornamento della nostra campagna #salvaunagnello, dedicato al trasporto dall'estero, specificatamente dall'Europa dell'Est.

  • Giovedì, 18 Dicembre, 2014 - 03:31
    Italia

    Incontrando Fabrizia, Amruta, Hendrik, Laura, Amanda, Dulce, Carolina ed il resto del team internazionale, scoprirai quali storiche vittorie per gli animali siamo riusciti ad ottenere.

  • Martedì, 16 Dicembre, 2014 - 10:44
    Roma
    Italia
    Giornata Internazionale per i Diritti Animali 2014

    Nella mattinata di sabato 13 dicembre oltre 100 persone hanno reso possibile l'annuale Giornata Internazionale per i Diritti Animali 2014 organizzata da Animal Equality.

  • Venerdì, 12 Dicembre, 2014 - 22:17
    Roma
    Italia

    Nei primi giorni di novembre la città di Roma è stata colpita da violenti e continui temporali, mettendo in pericolo persone e animali in diverse occasioni; un panorama che prevedeva possibili situazioni di emergenza da fronteggiare, ovviamente lì dove era possibile intervenire, come in questo caso.

  • Lunedì, 1 Dicembre, 2014 - 22:36
    Italia

    Siamo felici di annunciare che Animal Equality è stata premiata e verrà raccomandata da Animal Charity Evaluators come un’organizzazione da sostenere e supportare.

  • Lunedì, 1 Dicembre, 2014 - 19:45
    Bara
    Nepal

    Nonostante il governo nepalese stia impedendo il più possibile di filmare o fotografare cosa accade durante il Festival di Gadhimai, Animal Equality è riuscita a documentare la brutalità con cui in queste ore migliaia e migliaia di animali stanno trovando la morte a Bariyarpur, un villaggio del distretto di Bara, nel sud del Nepal.

  • Giovedì, 27 Novembre, 2014 - 11:04
    Roma
    Italia
    Immagine della Giornata Mondiale contro il Foie Gras a Roma

    Animal Equality ha portato nel cuore di Roma la protesta contro la crudele industria del Foie Gras in appoggio all'iniziativa internazionale lanciata dall'associazione francese L214.

  • Sabato, 22 Novembre, 2014 - 01:29
    Shandong
    Cina

    Animal Equality rende pubblica una nuova investigazione realizzata in Cina: stavolta si tratta delle durissime immagini che raccontano a quali sofferenze sono sottoposti i cani-procione allevati (insieme alle volpi e ad animali di altre specie) per la loro pelliccia, destinata poi al mercato internazionale dell’abbigliamento.

  • Sabato, 25 Ottobre, 2014 - 16:41
    Roma
    Italia

    Animal Equality porta in strada la protesta contro il sanguinoso sacrificio di Gadhimai: martedì 28 ottobre dalle 10.30 della mattina una pacifica ma significativa manifestazione attirerà l’attenzione dei passanti in Piazza San Bernardo, a pochi passi dall’ambasciata dell’India a Roma.

  • Giovedì, 23 Ottobre, 2014 - 19:39
    Italia
    Innanzitutto è importante sottolineare che la possibilità di scegliere per i propri figli un menu privo di alimenti di origine animale non è una concessione, bensì un DIRITTO: nei moduli di richiesta da consegnare all’ufficio preposto dovrebbe essere presente infatti tra le opzioni sia quella religiosa che quella etica.
  • Sabato, 4 Ottobre, 2014 - 20:15
    Italia

    Animal Equality rende pubblica un’investigazione sotto copertura all’interno di una delle circa 200 strutture italiane in cui è permessa la macellazione rituale.

  • Giovedì, 21 Agosto, 2014 - 12:45
    Nuova Delhi
    India
    Grazie all’impegno e alla campagna internazionale lanciata da Animal Equality, il governo indiano ha emanato una direttiva che proibisce il trasporto di animali dall’India al Nepal per tutta la durante del periodo in cui si terrà il festival di Gadhimai, dove verranno sacrificati centinaia di migliaia di animali.
  • Mercoledì, 13 Agosto, 2014 - 11:29
    Bariyarpur
    Nepal
    Animal Equaliity lancia una campagna internazionale per fermare il più grande sacrificio di animali del mondo, che avviene durante il Festival di Gadhimai in Nepal. Il Festival si svolge ogni cinque anni per compiacere la dea hindu Gadhimai; durante l’ultima manifestazione nel 2009 sono stati uccisi tral i 200.000 e i 500.000 animali.
  • Giovedì, 7 Agosto, 2014 - 11:14
    Germania

    La ben conosciuta catena di supermercati tedesca Edeka pubblicizza il suo sottomarchio di carni “Gutfleisch” con parole come trasparenza, provenienza locale, ma anche alta qualità e ottimi livelli di igiene che dovrebbero assicurare la salute degli animali.

  • Venerdì, 4 Luglio, 2014 - 19:05
    India
    Foie-Gras.it, un'investigazione di Animal Equality

    La messa al bando è uno straordinario risultato della campagna di Animal Equality, che nel 2012 aveva presentato al Governo Indiano i risultati di un'indagine condotta in Spagna e Francia, dimostrando che uno dei più noti distributori investigati, importava anche in India.

  • Venerdì, 27 Giugno, 2014 - 16:31
    Modena
    Italia

    Sono molte le associazioni che si stanno mobilitando in questi giorni per fare pressioni e chiedere la liberazione dei macachi rinchiusi da anni nello stabulario dell’Università di Modena.

  • Giovedì, 26 Giugno, 2014 - 11:23
    Bucarest
    Romania

    Vittoria degli animalisti in Romania, l’associazione Vier Pfoten/Four Paws è infatti riuscita almeno sulla carta ad ottenere la sospensione della legge “ammazza-randagi” da parte della Corte d’appello di Bucarest.