IL TUO AIUTO VALE DOPPIO ANCORA PER POCO! DONA ORA
News
Rimani aggiornato sulle ultime attività di Animal Equality

Domenica 9 dicembre 2012: Giornata Internazionale per i Diritti Animali

Ottobre 30, 2012 Updated: Aprile 8, 2024

Ogni anno miliardi di individui, in ogni parte del mondo, muoiono negli allevamenti, nei laboratori, nei circhi, negli zoo, per la caccia, per la pelliccia, nelle strade. Ogni anno c'è un giorno in cui si ricordano tutti loro ed è la Giornata Internazionale per i Diritti Animali.

Il 10 dicembre del 1948 l'Assemblea delle Nazioni Unite ha redatto la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani; in essa veniva dichiarato che il rispetto e la dignità per ogni essere umano dovevano essere le basi fondamentali per la libertà, la giustizia e la pace nel mondo.
Alcuni anni fa persone, gruppi ed organizzazioni hanno iniziato a chiedere che tutto questo fosse esteso anche agli animali, è per questo il 10 dicembre è diventata la Giornata Internazionale per i Diritti Animali, un momento storico ed un'opportunità per ricordare alla società che la libertà, la giustizia ed il rispetto sono valori fondamentali di ogni singolo individuo, qualsiasi possa essere la razza, il genere, la posizione sociale o la specie.

Dal 2008, in prossimità di questa giornata speciale, la nostra organizzazione realizza una manifestazione molto sentita, in cui i corpi senza vita degli animali vengono mostrati all'opinione pubblica, per ricordare le vittime vere, reali e troppo spesso dalla società in cui viviamo.
Si tratta di un momento unico, solenne ed emozionante, in cui ogni persona sensibile alla sofferenza degli animali può entrare direttamente in contatto con gli individui di cui si sente parlare o raccontare attraverso video o foto.

Quest'anno, per la prima volta, anche in Italia Animal Equality esporrà i corpi degli animali morti a causa dello sfruttamento e dell'indifferenza. La Giornata Internazionale per i Diritti Animali sarà ricordata domenica 9 dicembre, a Roma, in Piazza della Rotonda (Pantheon). Se vuoi partecipare e condividere con noi questo momento così importante visita la pagina che abbiamo realizzato appositamente e compila il form.

Gli animali hanno bisogno anche di te.

Nota importante: è necessario iscriversi al più presto per partecipare, poiché quest'anno le persone che potranno sostenere gli animali saranno circa 60.

Giornata Internazionale per i Diritti Animali 2012


Roma

Ultime notizie
Aprile 18, 2024

Le modifiche approvate dal Comitato Speciale Agricoltura puntano a concedere “più flessibilità” sul rispetto dei vincoli ambientali Probabilmente nelle scorse settimane avrai visto o sentito di questa “protesta dei trattori”, ma di cosa si tratta esattamente? Nelle prossime righe vogliamo spiegarti le motivazioni dietro questa protesta, gli effetti…
Aprile 10, 2024

Nel periodo delle festività pasquali, le macellazioni degli animali sfruttati e uccisi per la loro carne aumentano sistematicamente. Ma anche quest’anno non siamo rimasti in silenzio: siamo scesi in piazza a Milano insieme ai nostri attivisti per sensibilizzare le persone sull’importanza di scegliere un’alimentazione 100% vegetale Ogni persona può…
Marzo 22, 2024

Il Comitato dei Cittadini promotore dell’Iniziativa dei cittadini europei (ICE) End the Cage Age ha presentato ricorso presso la Corte di giustizia dell’Unione europea contro la Commissione Ue, responsabile di aver tradito il proprio impegno a proporre, entro il 2023, una normativa per mettere fine all’allevamento in gabbia Il…