Chi siamo

Animal Equality è un'organizzazione internazionale per la Protezione Animale fondata nel 2006. In Italia opera come associazione non profit iscritta al Registro Regionale delle Organizzazioni di Volontariato della Lombardia (Iscrizione n. MI-816, decreto 1166/2017 del 12/05/2017), pertanto onlus di diritto che può operare su tutto il territorio nazionale secondo l’Art. 10, c 8, DLgs 460/97. Il nostro impegno si concentra sulla protezione degli animali allevati a scopo alimentare. Attualmente siamo attivi in 8 paesi tra America, Europa e Asia.

IL NOSTRO IMPEGNO


aeamiche167Animal Equality lavora per prevenire la crudeltà nei confronti degli animali allevati a scopo alimentare utilizzando investigazioni, salvataggi, progetti educativi e azioni legali. Finora con grande efficacia ha ottenuto risultati in diversi ambiti, ispirando cambiamenti concreti che potranno portare ad una società più giusta per chiunque.

• Realizziamo investigazioni all'interno di allevamenti e macelli, per smascherare lo sfruttamento nascosto dietro al silenzio di questi luoghi, per esporre la realtà all'opinione pubblica e per denunciare ogni maltrattamento e vessazione che gli animali sono costretti a subire.

• Lavoriamo con le aziende del settore alimentare per convincerle ad adottare politiche volte a ridurre la sofferenza degli animali negli allevamenti da cui si riforniscono. L’importanza di questo approccio risiede nell’efficacia e impatto delle proprie campagne. Una decisione presa dal singolo consiglio di amministrazione di un’azienda può fare la differenza per milioni di animali.

• Invitiamo l'opinione pubblica a riflettere su come vengono attualmente considerati gli animali, attraverso azioni dimostrative non-violente, volantinaggi, punti informativi, conferenze, mezzi di informazione ed internet.

• Salviamo gli animali grazie alla nostra squadra di salvataggio, che si assume la responsabilità morale di documentare la tremenda realtà in cui vivono e cosa è possibile fare direttamente per salvarne alcuni. Agire all'interno dei luoghi dove sono rinchiusi e assicurargli un nuovo posto in cui verranno curati e rispettati è un gesto di solidarietà e di amore che caratterizza la nostra missione.