Animal Equality tra le organizzazioni per i diritti animali più efficaci

Italia
Animal Charity Evaluators (ACE) è un ente no-profit che valuta tantissime organizzazioni per diritti umani e animali negli Stati Uniti e in Europa, basandosi sull’efficaci e sull’impatto. Quest’anno ACE ha scelto tre organizzazioni tra le oltre 150 esaminate per l’efficacia e l’impatto nella difesa degli animali.

Siamo felici di annunciare che Animal Equality è stata premiata e verrà raccomandata da Animal Charity Evaluators come un’organizzazione da sostenere e supportare. In seguito ad un’attenta ed estesa analisi del lavoro di Animal Equality basato sulle campagne, le spese in relazione all’efficacia, la struttura e lo studio della condizione economica dell’associazione Animal Charity Evaluators è giunta alla conclusione che “Animal Equality sta ottenendo risultati importantissimi con impiego non ingente di denaro; in particolare ha condotto diverse investigazioni sotto copertura con un costo davvero ridotto rispetto ad altre organizzazioni. Ha una solida compressione dei successi e degli errori e sta continuando a fissare i propri obiettivi e progetti aspirando a migliorare sempre di più il risultato”.

Animal Equalty premiata da Animal Charity EvaluatorsAnimal Charity Evaluators ritiene inoltre Animal Equality un’organizzazione molto trasparente, con un gran numero di risultati: “Pensiamo che Animal Equality sta facendo un lavoro eccezionale con i fondi che ha. Sono capaci di produrre e distribuire video di investigazioni sotto copertura con un costo relativamente basso rispetto ad altre organizzazioni e l’impegno nel valutare e migliorare il lavoro è davvero notevole. Animal Equality presenta un alto livello di trasparenza e lavora assieme ad altri gruppi con grande impegno per ottenere dei risultati”.

L’analisi di Animal Charity Evaluators ha dimostrato l’alto rendimento del rapporto tra costi ed efficacia, prefigurando l’impatto che possiamo avere con ogni donazione: "Per un totale di donazioni di circa 1.000 euro Animal Equality riuscirebbe ad usare 380 euro circa per realizzare investigazioni sulla condizione degli animali negli allevamenti e sfruttati in altri campi, pagando una somma limitata e riuscendo a raggiungere centinaia di migliaia di persone attraverso i media. Potrebbe usare circa 200 euro per campagne educative di base e finanziando due punti informativi che riuscirebbero a distribuire circa 650 opuscoli ognuno. Sarebbero in grado di usare circa 160 euro per gestire le informazioni e la diffusione su internet e in particolare sui social networks, e circa 160 euro per grandi azioni dimostrative. Potrebbe spendere circa 60 euro per assistenza legale, principalmente legata alle investigazioni e azioni di protesta e 40 euro per la diffusione mediatica delle investigazioni. La nostra stima è che queste attività riuscirebbero a salvare la vita a circa 10.900 animali sfruttati nell’industria dell’allevamento."

In conclusione l’analisi di Animal Charity Evaluators dimostra che la nostra efficacia può salvare circa 13.6 animali per ogni euro donato. Ciò significa che donando un euro ad Animal Equality è possibile in prospettiva riuscire a salvare circa 14 animali da una vita di dolore e sfruttamento. È possibile leggere in maniera approfondita l’analisi di Animal Charity Evauluators cliccando QUI.

Pertanto Animal Charity Evaluators raccomanda alle persone che vogliono aiutare gli animali di fare una donazione per Animal Equality, in virtù del fatto che la nostra organizzazione sta garantendo un grande impatto e una profonda efficacia nella lotta in difesa di tutti gli animali. Ogni donazione ha un impatto diretto per gli animali. Se pensi di voler fare la differenza per loro considera di diventare subito un sostenitore fisso di Animal Equality e unisciti ad un gruppo di persone che sta lottando per un mondo migliore.

Sostieni il lavoro di Animal Equality
 

Grazie a chi ci sostiene è possibile ottenere importanti cambiamenti per gli animali in tutto il mondo. Continuate a permetterci di difenderli!